venerdì, 19 Aprile 2024

In Austria in giro per i tradizionali mercatini natalizi

L’Associazione Austria per l’Italia che annovera 40 hotel austriaci in cui si parla italiano, suggerisce un suggestivo itinerario in giro per i mercatini natalizi del territorio. Nel salisburghese il consiglio riguarda i mercatini di St. Wolfgang, Strobl e St. Gilgen, collegati tra loro da un battello che naviga sul lago Wolfgangsee. Qui si trova l’hotel Im Weissen Rössl, con una scenografica piscina esterna riscaldata, inserita nel lago, che offre un pacchetto per 2 notti in mezza pensione, biglietto per il traghetto che collega i villaggi dell’Avvento St. Gilgen-Strobl e un massaggio nella SPA al prezzo di partenza di 420 euro a persona, da un venerdì a una domenica, in vigore dal 25 novembre al 21 dicembre.

In Tirolo invece ha sede il mercatino di Seefeld dove si trovano oggetti del locale artigianato e specialità culinarie, allietati dalla musica dal vivo dell’orchestra del posto. Nei pressi sorge l’hotel Veronika dove, dal 3 al 22 dicembre si organizzano gli highlight dell’Avvento: un pittoresco viaggio in treno ai mercatini natalizi di Innsbruck inclusa visita guidata, passeggiata con le fiaccole al chiaro di luna intorno al lago Wildse e altri svaghi. Qui il soggiorno in mezza pensione è offerto da 327 euro per tre notti.

In Carinzia, il mercatino dell‘Avvento di Villaco con oltre cinquanta tipiche casette di legno, è il tradizionale luogo di ritrovo prenatalizio per grandi e piccini. Qui vengono organizzati oltre 90 eventi. Il profumo della cannella, dei chiodi di garofano e di altre spezie o del vino dell’Avvento, il Glühwein, prodotto appositamente per l’occasione sono gli highlight di chi vuole vivere le atmosfere natalizie anche con il gusto e l’olfatto. L’hotel Mosser dal 25 novembre al 23 dicembre 2016 ha un’offerta di 2 notti, con colazione, un vin brulè presso uno degli stand dell’Avvento, un ingresso alla pista di pattinaggio e un regalo da portare a casa, per un costo che parte da 129,50 euro a persona più un supplemento di 15 euro per la mezza pensione.

 

News Correlate