domenica, 26 Maggio 2024

In Spagna record di turisti e lavoratori a marzo

È una cifra record per marzo quella dei posti di lavoro attivi nel settore turistico rilevati il mese scorso in Spagna: lo indicano i dati appena pubblica dal Ministero dell’Industria e del Turismo, secondo cui gli occupati in questo ambito sono stati oltre 2,7 milioni ( 2.739.483).

“Per la prima volta la Spagna ha superato i 2,7 milioni di lavoratori legati al turismo”, ha commentato soddisfatto il ministro competente, Jordi Hereu, in riferimento a marzo. “Questi dati sono all’altezza di un Paese che è una potenza mondiale nel settore e che punta su un modello più sostenibile”.

Hereu ha anche anticipato che i viaggiatori arrivati in Spagna in aereo a marzo sono stati circa 7,6 milioni, altro record mensile. Hereu ha riconosciuto che tale cifra è stata favorita al fatto che a marzo quest’anno c’è stata la Settimana Santa, un momento fondamentale per il settore turistico in Spagna, e che i suoi risultati sono stati “eccezionali”. Ad aprile 2023, il mese in cui ci fu la Settimana Santa dell’anno scorso, i posti di lavoro attivi nel turismo furono 2.720.896.

News Correlate