mercoledì, 24 Febbraio 2021

Isole Vergini Britanniche, previsti test covid-19 all’arrivo e al 4° giorno

Ecco tutte le regole per viaggiare in tempi di covid alle isole Vergini Britanniche: i protocolli prevedono un test RT PCR entro 5 giorni dal viaggio nel territorio, un test all’arrivo (Giorno 0) e un test il Giorno 4. Pertanto, se i viaggiatori vengono in visita alle Isole Vergini Britanniche per sette giorni o meno, i loro requisiti di test saranno già soddisfatti. Se invece il soggiorno è più lungo, sarà necessario anche un test pre partenza dalle BVI, seguendo il seguente processo.
La British Virgin Islands Health Services Authority (BVIHSA) è l’autorità responsabile dei test RT-PCR COVID-19 nelle Isole Vergini Britanniche. Se il paese in cui gli ospiti si recano dalle BVI richiede un test pre-viaggio, il BVIHSA consiglia di inviare una richiesta di appuntamento via e-mail all’indirizzo covidrrt@outlook.com almeno una settimana prima della partenza, indicando la data del viaggio e il requisito del test del paese di destinazione (ad esempio, 72 ore per gli Stati Uniti). Ad ogni modo, gli appuntamenti per i test pre-partenza devono essere fissati almeno 3 giorni prima della data richiesta. I viaggiatori devono informare il personale del servizio sanitario della data di partenza. È inoltre possibile fissare una data direttamente quando la BVI Health Services Authority fissa l’appuntamento per il test del giorno 4. Gli ospiti possono chiedere assistenza alla reception o al concierge per organizzare i test prima della partenza.
Per fissare un appuntamento direttamente con la BVI Health Services Authority, si deve chiamare la linea diretta medica COVID al numero 284-852-7650 o 284-441-2384. Gli ospiti delle isole di Virgin Gorda e Jost Van Dyke possono chiamare rispettivamente il 284-852-7700 e il 284-346-1709.
Attualmente i test non vengono effettuati su Anegada, ma sono in corso accordi affinché ciò avvenga, per creare una struttura per i test e avere a disposizione personale aggiuntivo.
Il Welcome Center dell’aeroporto internazionale TB Lettsome di Beef Island è un punto di controllo solo per i passeggeri in arrivo: è qui che si effettuano i test del giorno 0.
La BVI Health Services Authority ha lanciato di recente il servizio Medical Concierge Service per i test COVID-19, che comprende:

• Test in loco presso resort, ville, barche charter o residenze private

• Test condotti da medici esperti in sanità pubblica

• Servizio clienti di portineria con contatto telefonico / e-mail dedicato con la BVIHSA

• I risultati vengono inviati tramite posta elettronica direttamente ai clienti

• Consegna in 24 ore

• Servizi specialistici su chiamata per visite online correlate al COVID-19

Per prenotazioni per organizzare il servizio Concierge, scrivere all’indirizzo e-mail dedicato medicalconcierge@bvihsa.vg o chiamare il numero 284-440-3541.

News Correlate