venerdì, 19 Aprile 2024

La stella Michelin brilla sulla facciata dell’Hotel Metropol di Mosca

Il ristorante SAVVA, situato all’interno dell’Hotel Metropol di Mosca, è stato premiato con una stella Michelin durante la presentazione della prima edizione russa della Guida Michelin.
SAVVA è un ristorante di cucina d’autore. Il ristoratore Arkady Novikov e lo chef dell’Hotel Metropol Andrey Shmakov sono gli ispiratori e le menti del ristorante SAVVA.
La pubblicazione della Guida Michelin in Russia è un evento significativo per lo sviluppo dell’industria della ristorazione russa e del turismo nel suo insieme. Questo premio è chiave per l’Hotel Metropol con il suo ristorante SAVVA che occupa un posto speciale nella prima Guida Michelin in Russia.
Il Metropol è un hotel leggendario con un’architettura unica. E’ stato costruito su iniziativa del famoso filantropo Savva Mamontov nel 1905. L’edificio è un memoriale eccezionale della moderna Mosca, la cui costruzione ha coinvolto i migliori architetti, pittori e scultori a cavallo tra la fine del XIX e gli inizi del XX secolo. Il Metropol Hotel si trova nel centro di Mosca, a soli tre minuti a piedi dalla Piazza Rossa, dal Cremlino e dal Teatro Bolshoi. L’hotel vanta centinaia di pezzi antichi e opere d’arte del XVIII e XIX secolo che costituiscono il tesoro dell’hotel.

News Correlate