giovedì, 18 Aprile 2024

La Thailandia alla BIT gioca con la realtà virtuale con il ‘Maya Bay Game’

L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese sarà presente alla BIT. Sarà un’occasione per incontrare il mercato turistico italiano con l’obiettivo di rilanciare il settore nel prossimo periodo. La Thailandia si presenta in fiera con un nuovo spazio di 30 mq che prevede la presenza di un maxi ledwall 4×2,50 m dove saranno proiettate video della destinazione per illustrare le bellezze del Paese ma, soprattutto, lo stand si trasformerà in un luogo di evasione per coinvolgere i frequentatori della fiera in un gioco virtuale a realtà aumentata con visori.
Il gioco Maya Bay Game avrà come sfondo un paesaggio tipico thai e la meccanica sarà strettamente connessa al taglio e alla raccolta di frutti o fiori esotici tipici. Un invito alla condivisione nel segno del divertimento per ritrovare quello spirito lieve, disincantato e aperto alla fascinazione esercitata da nuovi mondi che stiamo pian piano ritrovando tutti. Nel corso della BIT, l’Ente condividerà materiali promozionali delle più belle destinazioni turistiche, e fornirà un aggiornamento sulla situazione sanitaria locale e sulle misure preventive adottate dagli hotel e resort nelle destinazioni turistiche. Nei tre giorni della manifestazione, il viaggio della Thailandia sarà accompagnato dalla presenza di 4 co-espositori. Negli spazi dello stand saranno ospitati Thai Airways, compagnia aerea di bandiera e altri due co-espositori (DMC) del settore privato, Inn Viaggi e Vera Thailandia, oltre a un rappresentante di Red Elephant Hotel & DMC Representation.
Nella sua strategia per il 2022, la Thailandia porrà l’accento sulla creazione di esperienze di viaggio innovative per i segmenti mirati: workcation e staycation, benessere, sport e turismo responsabile. Per turisti domestici e internazionali, ci saranno offerte turistiche progettate in risposta a una tendenza in crescita, tra cui turismo astronomico, turismo acquatico, turismo di comunità cercando di evidenziare un modello felice di condivisione sia per i turisti che per le comunità, e turismo culinario concentrandosi su salute e stile di vita biologico.
La BIT arriva a pochi giorni dall’approvazione di un nuovo provvedimento del governo thai che ha revocato del requisito dei test pre-viaggio per gli arrivi internazionali a partire dal 1° aprile 2022, mentre il Regno si prepara a un piano in quattro fasi per declassare la pandemia COVID-19 a malattia endemica.
“Ci apprestiamo a partecipare a questa edizione della BIT, che ritorna in presenza, con un approccio diverso rispetto al passato. Siamo consapevoli del lavoro che ci attende e di ciò che negli ultimi due anni abbiamo dovuto affrontare. La sfida è riprendere da dove ci siamo fermati e riposizionare l’offerta turistica thai nel nostro ambito nazionale, tentando di recuperare competitività valorizzando le caratteristiche di autenticità e accoglienza del popolo thai, consolidando la forza attrattiva della sua offerta culturale e la naturale predisposizione del Paese alla sostenibilità”, spiega Sandro Botticelli, direttore Marketing dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia.

http://turismothailandese.it

News Correlate