martedì, 23 Aprile 2024

Malta eletta migliore destinazione per gruppi

Malta ha ricevuto il ‘Best Overseas Destination For Groups’ durante una cerimonia organizzata a Londra dal magazine specializzato Group Travel Organiser. La destinazione è stata votata meta top per il turismo di gruppo dagli oltre 10.000 lettori della pubblicazione britannica che hanno valutato le esperienze dei viaggiatori, le informazioni a disposizione pre-partenza e l’assistenza una volta in loco. Tra le finaliste la Germania, Amsterdam, il Belgio, il Jersey e il Lago di Garda.
Il segmento gruppi gode anche in Italia di un particolare successo grazie alle attività promozionali operate dalla sede del Malta Tourism Authority. A sostegno del turismo di gruppo, soprattutto nelle stagioni ‘spalla’, ovvero inverno e primavera, è stato creato un ‘tool’ ad hoc con proposte di itinerari, da 3 a 7 giorni, divisi per categorie: gruppiamalta.it raccoglie itinerari suddivisi in Classici, per un veduta d’insieme dell’Arcipelago; Turismo Religioso; Storia e Cultura, per approfondire la conoscenza del ricco patrimonio di Malta; Esperienze, basate sullo stile di vita (dall’enogastronomia al benessere); Sport e diving e Itinerari Scolastici, con offerte di studi linguistici e di escursioni culturali da proporre alle scolaresche.
Inoltre, una campagna di incentivazione è stata lanciata lo scorso anno fruttando una crescita d’interesse e numerose richiesta da parte degli operatori del comparto turistico italiano.

 

 

News Correlate