mercoledì, 24 Aprile 2024

Malta incoronata regina dell’estate dagli italiani

Nei primi 5 mesi del 2014 80mila turisti italiani hanno visitato Malta (+16% rispetto allo scorso anno). Dopo il 2013, con il superamento del muro del milione e mezzo i turisti e un + 15,6% di arrivi dall’Italia, Malta sembra non voler arrestare la sua crescita e si appresta ad un’estate di protagonismo sulle scene del mercato turistico internazionale e italiano.
L’Italia, infatti, si piazza al 2° posto in termini di arrivi, dopo la Gran Bretagna, a testimonianza della strategia assolutamente vincente di Malta Tourism Authority Italia.
“Il consenso che gli italiani continuano ad accordare all’arcipelago maltese non è solo garantito dalla vicinanza tra i due Paesi, ma da un cocktail di caratteristiche che rendono Malta una destinazione unica con una vasta offerta culturale, il clima e le bellezze naturali, che fanno da base ad un’organizzazione turistica di primo piano che non eccede nei costi, ma anzi si adegua alle esigenze di mercato”, dice Joseph Galea, International Marketing Director.
Per i prossimi mesi la strategia dell’Ente punterà sul consumatore e sull’attrarre nuovi visitatori: in questa direzione viaggia anche la strategia di comunicazione online assolutamente ‘inbound’con ampio respiro alle search campaigns, alla crescita dei canali social e a collaborazioni con network come 2night.it per la creazione di nuovi contenuti sulla destinazione.
Sulla stessa scia si inserisce anche la campagna ‘Malta made for meetings. Incentivi per associazioni’, sostegno finanziario riservato agli organizzatori di eventi che prevedano almeno 50 partecipanti con un soggiorno minimo di 3 notti nei mesi tra novembre e marzo (http://meet-malta.com/it).

News Correlate