venerdì, 29 Marzo 2024

Margaret River è la prima ‘ECO Destination’ del Western Australia

Margaret River, nella regione sud-occidentale del Western Australia, ha recentemente ottenuto la certificazione di ‘ECO Destination’ da parte di Ecotourism Australia (EA), un’organizzazione non governativa e senza scopo di lucro, fondata nel 1991, che sostiene e promuove l’industria dell’ecoturismo in Australia.

Si tratta della prima destinazione del Western Australia a ricevere questa certificazione e una delle uniche quattro in Australia.

Grazie a questo programma di certificazione riconosciuto a livello mondiale, i visitatori hanno la certezza che la regione offra una serie di prodotti turistici di alta qualità incentrati sulla natura e che si adoperi con impegno a migliorare le pratiche sostenibili in futuro.

26 realtà locali della regione sono ora certificate ECO: tra queste, Margaret River Discovery Company, che offre diverse tipologie di tour nella regione, Blackwood River Houseboats, attività famigliare che propone soggiorni ed esperienze in house boats attrezzate lungo il fiume Blackwood River di Augusta, l’azienda agricola di permacultura Fair Harvest Permaculture e l’eco-resort Tanah Marah sono tra le ultime ad aver ricevuto la certificazione, aggiungendosi a realtà come Margaret River Retreat, Margaret River Surf School, il faro Cape Leeuwin Lighthouse e le grotte Jewel, Mammoth e Lake Caves.

Inoltre, 68 aziende vinicole della regione di Margaret River sono membri certificati di Sustainable Wine Growing Australia, con il 12% dei vigneti certificati come biologici o biodinamici. Margaret River è l’unica regione vinicola australiana in cui è possibile passare da cantine e ristoranti pluripremiati a spiagge meravigliose, verdi foreste, famosi surf spot e antiche grotte, il tutto a sole tre ore di auto da Perth.

Diventare una destinazione certificata ECO significa che le regioni dimostreranno ai visitatori, agli stakeholder e alla comunità le proprie credenziali ecoturistiche, autenticate da una realtà esterna ed indipendente e riconosciute a livello internazionale. www.westernaustralia.com

News Correlate