Con i Mondiali la Russia fa il pieno di turisti: già 5 mln da inizio torneo  


È boom del turismo nella Russia dei Mondiali. Circa cinque milioni di visitatori, più della metà dei quali stranieri, hanno già visitato le città sedi delle gare del torneo. Mosca, la più presa d’assalto, ha accolto circa 3 milioni di turisti, seguita dalla capitale culturale, San Pietroburgo con 600.000 presenze da quando è cominciata la coppa del mondo. Sochi, la meta balneare preferita dai russi, occupa il terzo posto in classifica, avendo comunque avuto un bel movimento, complice anche il buon clima, con oltre mezzo milione di visitatori.

Ma è nelle città meno turistiche che l’impatto dei Mondiali è ancora più evidente: nella provinciale Saransk il flusso turistico è aumentato del 1678% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.     Secondo le previsioni del ministro del turismo, Michail Degtyarev, i Mondiali avranno un effetto positivo duraturo sul turismo russo, portando a un aumento significativo del flusso annuale di visitatori.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social