venerdì, 29 Marzo 2024

Nelle Filippine la fiera del turismo ‘Phitex 2020’ diventa virtuale

Il Tourism Promotions Board (TPB) delle Filippine ha deciso di organizzare una versione virtuale del ‘Philippine Travel Exchange’ (PHITEX) il 22-24 settembre 2020 per permettere a più di 100 buyer filippini e 100 seller stranieri di riunirsi in una piattaforma online per sessioni BtoB e networking il cui tema sarà ‘PHITEX Pivots: Business Unusual’.

“In un periodo di immense sfide per l’industria del turismo, TPB sta sfruttando la tecnologia digitale come piattaforma per sostenere ed esplorare nuove opportunità e mercati – afferma Maria Anthonette C. Velasco-Allones, Chief Operating Officer di TPB – Con questa formula di e-conference vogliamo aggiornare i nostri stakeholder di tutto il mondo sulle ultime offerte turistiche delle Filippine”.

Il concetto base dell’evento sarà l’insolito business, ma ciò che renderà il PHITEX di quest’anno ancora più interessante sarà l’aspetto ibrido tramite il quale i seller filippini potranno vivere in prima persona l’esperienza di viaggio nella nuova normalità. Panglao (Bohol) sarà la sede ufficiale in cui saranno riuniti i gli operatori locali per il networking virtuale con gli acquirenti internazionali, e vi verranno implementati rigorosi protocolli di sicurezza per garantire il benessere e la sicurezza dei partecipanti. Questa iniziativa fornirà alle parti nuovi approcci per promuovere il turismo.

Come ogni anno, il fulcro di PHITEX sarà il Travel Exchange (TRAVEX), una serie di appuntamenti esclusivi business-to-business tra seller filippini e buyer stranieri, che si svolgeranno per la prima volta in stand virtuali. Lo spazio online di ogni seller sarà personalizzato per permettere di presentare la gamma di prodotti e servizi di ciascuna azienda tramite video ad alta definizione, materiali digitali e chat room individuali, per un networking più mirato ed efficace con i potenziali acquirenti.

PHITEX ha però anche lo scopo di aggiornare gli stakeholders nel contesto della pandemia globale. L’evento presenterà una serie di webinar in cui esperti del settore turistico condivideranno approfondimenti sulle strategie di marketing da utilizzare in maniera efficace durante le crisi, toccando temi come il potere della tecnologia, l’importanza delle destinazioni green e i principi nello sviluppo del turismo sostenibile.

News Correlate