sabato, 20 Aprile 2024

Nuovi investimenti per il Convention Centre di Adelaide

Il settore delle costruzioni in South Australia, insieme all’industria del turismo, sta raccogliendo i frutti del boom edilizio nell’area del Riverbank di Adelaide.

Oltre 340 milioni di dollari australiani sono stati assegnati alle imprese locali per lavorare alla riqualificazione del Centro Congressi. L’opera ha creato centinaia di posti di lavoro in South Australia, con oltre il 97% degli appalti aggiudicati a imprese locali dall’inizio dei lavori nel 2011.

Il lavoro di ammodernamento delle strutture esistenti ha portato ad Adelaide oltre 300 tra eventi e conferenze in programma nel 2016. Gli eventi attireranno 35.000 tra visitatori interstato e internazionali, generando oltre 100.000 pernottamenti e 85 milioni dollari australiani per l’economia dello Stato.

Dal momento dell’apertura del Palazzo occidentale nel marzo dello scorso anno, 380 eventi sono stati già ospitati presso il Centro tra cui il prestigioso Qantas Australian Tourism Awards, Dreamtime 2015 e Corroboree Europe 2015.

In media i delegati hanno speso 632 dollari australiani al giorno con una ricaduta positiva sulle attività commerciali della città.

Il Governo dello Stato ha investito 35 milioni nel corso degli ultimi due anni.

 www.it.southaustralia.com 

  

News Correlate