sabato, 20 Aprile 2024

Nuovo marchio per il Costa Rica

Nasce per posizionare Costa Rica come creatore di prodotti d’alta qualità in vari ambiti

Il Costa Rica ha presentato ufficialmente il nuovo marchio attraverso il quale si propone di attirare un maggior numero di turisti, promuovere la commercializzazione dei propri prodotti, raggiungere nuovi potenziali investitori in tutte le aree, specialmente in alta tecnologia, e differenziarlo dagli altri Paesi concorrenti.
’Essencial Costa Rica’ è il risultato della collaborazione tra settore pubblico e privato. Per il suo sviluppo è stato messo in campo un processo di ricerca, analisi, progettazione e sperimentazione del brand sia a livello locale sia internazionale. A questo lavoro hanno preso parte aziende specializzate in comunicazione e campagne di branding. Sono stati investiti 650.000 dollari per avviare il processo, i fondi sono stati forniti da Ict e Procomer.
Il nuovo marchio ha iniziato ad essere utilizzato da CINDE, (Costa Rica Investment Promotion Agency), PROCOMER, (Promotore Commercio Estero Costa Rica) e COMEX, (Ministero del Commercio Estero) nelle missioni commerciali e per le attività delle 42 ambasciate del Paese nel mondo. L'ICT, (Istituto Costaricense del Turismo) comincerà ad utilizzare il brand nelle sue campagne promozionali delle fiere internazionali di turismo a partire dal 2014.

News Correlate