Olimpiadi e Bit, Sud Corea alla conquista dell’Italia


Nel 2026, la Korea Tourism Organization (KTO) ospiterà diversi eventi a Milano durante le Olimpiadi, rivolti a un pubblico appassionato della Corea e dell’Hallyu, l’onda culturale in crescente popolarità a livello mondiale.

Negli ultimi anni, l’interesse dei viaggiatori italiani per la Corea del Sud è aumentato costantemente. Nel 2025 (da gennaio a novembre), un totale di 74.514 turisti italiani ha visitato la Corea, registrando un incremento del 25% rispetto al 2024. Questi dati riflettono l’attrattiva crescente della Corea e la curiosità degli italiani per la cultura coreana.

In quanto organizzazione nazionale responsabile della promozione del turismo verso la Corea del Sud nel mondo, la KTO gioca un ruolo centrale nel mostrare la diversità delle destinazioni coreane — dalle città metropolitane vivaci ai paesaggi naturali, dalle regioni storiche alle esperienze culturali immersive.

La KTO presenterà la K-Travel Week, un evento esperienziale di una settimana dedicato alla promozione della Corea del Sud come destinazione turistica unica, ricca e altamente appetibile. L’evento si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2026 presso Korea House – Villa Necchi Campiglio, a Milano.

La K-Travel Week offrirà una vasta gamma di attività gratuite ed esperienze immersive a agenti di viaggio e visitatori italiani desiderosi di entrare in contatto con la cultura e lo stile di vita coreano. Le lezioni di K-Pop Cover Dance, le esperienze di K-Beauty e le performance di musica tradizionale coreana saranno i momenti clou della settimana.
Per gli appassionati di cultura coreana, speciali lezioni di K-Pop Cover Dance si terranno dal 7 febbraio alle 14 fino all’11 febbraio, accompagnate da esposizioni ed esperienze di K-Beauty e da performance di musica tradizionale coreana.

Korea House sarà aperta dal 5 al 22 febbraio. Durante questo periodo, la KTO presenterà anche una serie di mostre dedicate al turismo regionale e al dailycation, esperienze autentiche in Corea che invitano i viaggiatori di tutto il mondo a vivere la quotidianità dei locali. L’ingresso a Korea House è gratuito previa registrazione obbligatoria qui

Inoltre, la KTO ha annunciato la propria partecipazione a BIT, la principale fiera italiana del turismo, che si terrà a Fiera Milano (Rho) dal 10 al 12 febbraio 2026. Operatori turistici coreani, compagnie aeree e organizzazioni turistiche regionali parteciperanno alla fiera insieme alla KTO, supportando i professionisti del turismo nel proporre la Corea come destinazione attraente e facilmente vendibile all’interno dei loro portafogli di viaggio. Per tre giorni, agenti di viaggio, tour operator e giornalisti avranno l’opportunità unica di immergersi nella cultura coreana attraverso attività culturali coinvolgenti, giochi interattivi e degustazioni di snack e tè coreani presso lo stand Korea (C06).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social