venerdì, 26 Aprile 2024

Croazia, ad Opatija l’Avvento è più dolce con il Festival del cioccolato

Dal 26 novembre al 9 gennaio, la magia dell’Avvento  in riva al mare avvolgerà Opatija, in Croazia. La città, resa ancora più splendente dai lussuosi addobbi natalizi, anche quest’anno offrirà scenari ed esperienze indimenticabili. Oltre alla famosa atmosfera da favola, ai visitatori sono riservate tante sorprese. Specialità culinarie e prelibatezze al cioccolato come ‘ciliegina sulla torta’ renderanno Opatija una destinazione irrinunciabile  questo inverno.
Dal 3 al 5 dicembre ospiterà il Festival del cioccolato: si tratta del primo evento croato dedicato a questa insostituibile prelibatezza. L’atmosfera fiabesca farà da sfondo a dolci di alta qualità che verranno presentati in esclusiva nella Sala dei Cristalli dell’Hotel Kvarner per il 15° Festival del Cioccolato. I visitatori potranno assaggiare le irresistibili prelibatezze di una ventina di produttori nazionali e stranieri di cioccolato, ma anche vivere tante altre ‘dolci sorprese’ preparate dagli organizzatori.

Sarà un’occasione unica per gustare dolci eccezionali che, oltre nei negozi specializzati degli attuali cioccolatieri “artigianali”, potranno essere acquistati solo in questa occasione. Ogni produttore presenterà il meglio dalla sua offerta, in molti hotel e ristoranti di Opatija si terranno programmi interessanti come laboratori, conferenze, degustazioni e concerti legati al cioccolato.

https://www.visitopatija.com/it

www.kvarner.hr

News Correlate