martedì, 23 Aprile 2024

Pacchetti gourmet lungo la costa occidentale della Svezia

Il 22 settembre in Svezia apre la pesca all’astice con pescatori professionisti e privati che escono con le loro barche lungo la costa a nord di Göteborg, Bohuslän, per gettare le nasse nel mare. Dal 22 settembre a novembre i pescatori, ristoranti e alberghi della regione propongono pacchetti weekend all’insegna dell’astice in diversi paesini pittoreschi. Il pacchetto comprende un safari all’astice in barca con un pescatore partecipando alla cattura,  seguito da una cena a base di questa prelibatezza in un ristorantino di charme a lume di candela,  per poi concludere la giornata in un grazioso alberghetto.

Safari all’astice a Fjällbacka, il paese di Camilla Läckberg: gli amanti dei gialli della Läckberg non possono perdersi un weekend autunnale a Fjällbacka dove sono ambientati i suoi romanzi. Pranzo, safari all’astice che include bollitura del proprio pescato, cena a base di astice più pernottamento. Pacchetto astice a Smögen: soggiorno in una delle località più famose lungo la costa, piena di turisti in estate e di tranquillità e relax in autunno. Safari all’astice, cena a quattro portate a base di astice, accesso alla spa e pernottamento. Per informazioni su prezzi e prenotazioni: http://www.vastsverige.com/en/Shellfishjourney/Lobster-packages/

Ma l’autunno è anche il periodo ideale per gustare altri frutti di mare della regione. Oltre ai safari dell’astice, infatti, la costa occidentale propone soggiorni gastronomici con uscita in barca con un pescatore (http://www.vastsverige.com/en/Shellfishjourney)

Chi sceglie un pacchetto a Fjällbacka ed è appassionato dei gialli best seller di Camilla Läckberg può anche partecipare a un tour guidato a Fjällbacka per scoprire i luoghi descritti nei libri e nella fiction. Il  Läckberg murder mystery tour dura 45 minuti con prenotazione necessaria al [email protected], 120 sek (13 euro).

Chi decide per un weekend sulla costa deve fare un salto a Göteborg, città molto giovane e dinamica dove la maggior parte delle attrazioni, negozi e ristoranti sono raggiungibili a piedi. Göteborg è anche una della destinazioni culinarie più apprezzate della Svezia. Ora si può prenotare un pacchetto che combina un soggiorno di relax sul mare a Fjällbacka dove vivere il safari all’astice (22/9-2/11) oppure safari al gambero (maggio-ottobre) con un soggiorno a Göteborg presso il grande hotel Gothia Towers. Il pacchetto include:1 pernottamento a Fjällbacka e 1 a Göteborg, safari all’astice o ai gamberi, 1 pranzo e 2 cene. (http://www.vastsverige.com/en/products/176897/Crayfish-safari-with-city-pulse-Gothenburg-meets-Bohuslan/).

News Correlate