venerdì, 29 Marzo 2024

Perù, ancora riconoscimenti dai World Travel Awards 2014

Magali Silva Velarde-Alvarez, ministro del Commercio Estero e del Turismo (MINCETUR) e presidente del Consiglio di Promperú, ha annunciato che il Perù ha vinto 2 nuovi premi nell’edizione internazionale dei World Travel Awards 2014 (WTA): ‘Migliore destinazione gastronomica al mondo’ e ‘Miglior sito di turismo’.

“I World Travel Awards sono considerati la marca di qualità nel settore del turismo – afferma Magali Silva – e ricevere questi premi significa posizionare il proprio prodotto ad un alto livello ed essere riconosciuti internazionalmente”.

Per il 3° anno consecutivo il Perù ha ottenuto il premio quale ‘Migliore Destinazione Gastronomica al Mondo’; il ministro si è anche congratulato con l’ente di promozione turistica, PromPerú, per il riconoscimento ricevuto per il portale peru.travel, tradotto in 8 lingue, dove i viaggiatori possono reperire informazioni sulle principali località turistiche del Paese, suddivise anche per tematiche.

Il ministro ha inoltre ricordato che ad agosto il Perù aveva già trionfato nell’edizione Regionale dei WTA, aggiudicandosi 12 dei 40 riconoscimenti, tra cui miglior destinazione culinaria del Sud America, migliore destinazione culturale, per il patrimonio storico e Lima eletta migliore città dove trascorrere le vacanze.

“Ricevere premi così importanti a livello internazionale ci permette di ‘essere sulla bocca di tutti’ – conclude Magali Silva – e per questo dobbiamo continuare a lavorare con molto impegno per raggiungere l’eccellenza e far sì che il Perù diventi una delle mete turistiche più importanti a livello mondiale e raggiungere così quota 4 milioni di turisti entro il 2016”. www.peru.travel 

News Correlate