venerdì, 29 Marzo 2024

Québec, chiuso il 2014 si pensa a nuovo anno tra progetti e formazione

Si è chiuso con il segno positivo il 2014 del Québec che si appresta a rinnovare il suo impegno sul mercato italiano al fianco dei partner fidelizzati. Da gennaio a ottobre Québec e Ontario hanno registrato un +37,64% rispetto ai flussi turistici internazionali. Un dato che dimostra come ormai da anni si tende a preferire l’ingresso al Canada da Est e, dunque, utilizzando gli hub di Montréal e Toronto.

Questo 2015 sarà ancora segnato dalle partnership con gli operatori del settore attivi sulla destinazione, ai fini di operazioni commerciali che interesseranno tutto il territorio, a partire da La Caravane, roadshow di formazione per adv realizzato in cooperazione con Air Transat, con tappe a Torino, Milano e Firenze. Altro appuntamento di formazione, questa volta limitato a Bologna, è quello organizzato in partnership con il TO Alidays.

Il secondo appuntamento di formazione di Tourisme Québec sarà rivolto ai TO e ai loro booking: l’iniziativa vede protagonisti assieme all’ente, le principali regioni turistiche – Québec marittimo (Bas-Saint-Laurent, Duplessis, Manicouagan, Gaspésie, Iles de la Madeleine),  Québec autentico (Lanaudière, Mauricie) e Saguenay – Lac-Saint-Jean – che avranno l’occasione far conoscere in modo approfondito il proprio prodotto agli staff de Il Tucano e Il Diamante a Torino, Press Tours e Naar a Milano. Il format prevede un’introduzione sulla destinazione di 10 minuti tenuta da Mathilde Touzé, responsabile commerciale di Destination Québec, seguita da una breve illustrazione di 15 minuti ciascuna da parte delle regioni.

www.quebecoriginal.com/it 

News Correlate