E’ in arrivo un milione di dollari australiani per progetti turistici del South Australia. Il governo fornirà finanziamenti per 9 progetti, tra cui la riqualificazione di servizi per i visitatori su Granite Island e il miglioramento delle strutture per la pesca sportiva nella Barossa Valley e Flinders Ranges del sud.
I nove progetti sono: Mount Lofty Ranges International Mountain Bike Trails Destination Cobbler Creek, nelle Adelaide Hills; Pesca ricreativa – Warren, Baroota e Bundaleer Reservoirs, Barossa Valley e Flinders Ranges del sud; Turismo d’avventura nei Flinders del sud, Flinders Ranges e Outback; Riqualificazione di Yangie Bay Campground nella Eyre Peninsula; Ristrutturazione dei servizi per i visitatori a Naracoorte Cave nella Limestone Coast; Ristrutturazione dei servizi per i visitatori a Granite Island nella Fleurieu Peninsula; Ferrovia di Outer Harbour ad Adelaide; Riqualificazione delle caverne di Kelly Hills lungo il Kangaroo Island Wilderness Trail a Kangaroo Island; Turisti internazionali – Strategia Visitor Experience.
“Questo programma mira a migliorare la qualità e la capacità delle infrastrutture turistiche regionali e dei prodotti, aiutando gli operatori locali a capitalizzare ulteriormente la forte crescita turistica”, ha detto Richard Colbeck, ministro federale per il turismo e l’istruzione internazionale.
“Dei 35 milioni di dollari australiani investiti, 14 sono stati stanziati nelle campagne di marketing per promuovere il nostro Stato sui mercati internazionali. Siamo noti a livello mondiale per le esperienze naturalistiche e l’investimento federale nella strategia internazionale Visitor Experience è molto importante per la crescita della nostra reputazione come destinazione”, ha detto Leon Bignell, ministro del Turismo del South Australia.