venerdì, 29 Marzo 2024

South Australia, artisti a bordo del Ghan per condividere la bellezza dell’Outback

Uno dei più leggendari treni al mondo, The Ghan, ha selezionato un gruppo di artisti australiani per partecipare allo speciale programma Artist in Residence, le cui opere finali saranno esposte ad Adelaide, in South Australia, da giugno ad agosto 2019.

Per celebrare il 90° anniversario di questo iconico treno, dieci artisti del South Australia, insieme ad alcuni del Northern Territory, viaggeranno a bordo del Ghan per creare opere ispirate al tema del viaggio attraverso l’Outback. Queste saranno, poi, accessibili al pubblico in una mostra gratuita presso il Ghan’s Adelaide Parklands Terminal, dove i visitatori potranno ammirare la bellezza di una terra millenaria.

Considerato uno dei più evocativi viaggi ferroviari del mondo, The Ghan percorre l’Outback tra Adelaide e Darwin. Questo treno evoca lo spirito di frontiera, una connessione romantica con la terra, e determina un’esperienza di vita commovente e indimenticabile. Nel 2019, The Ghan celebra i 90 anni di avventure nell’Outback. La sua leggenda risale agli anni ‘30, quando i primi cammellieri afgani arrivarono in Australia. In quel memorabile periodo, il treno era stato soprannominato ‘The Afghan Express’, poi accorciato in ‘The Ghan’.

The Ghan promette l’accesso a zone dell’Australia che nessun’altra vacanza può avvicinare nel perfetto equilibrio tra comfort e avventura.

Per ulteriori informazioni: http://it.southaustralia.com/https://journeybeyondrail.com.au/

News Correlate