sabato, 20 Aprile 2024

South Australia, turismo segna +10,9% negli ultimi 12 mesi

Il South Australia ha raddoppiato il tasso di crescita del turismo internazionale, registrando un aumento del 10,9% di visitatori provenienti dall'estero negli ultimi 12 mesi.
Leon Bignell, ministro del Turismo del South Australia, ha spiegato che le ultime cifre mostrano come il South Australia abbia superato gli altri stati australiani come destinazione privilegiata per i visitatori internazionali. “Mentre gli altri stati australiani hanno mostrato una crescita pressoché uniforme nelle cifre durante l'anno passato, il South Australia ha sicuramente registrato numeri superiori”, ha detto Bignell.
Fino a settembre 2013, il South Australia ha attirato un totale di 362.000 visitatori internazionali. La spesa dei visitatori è aumentata del 2,2% nello stesso periodo. I turisti cinesi sono stati il principale motore della crescita, con un incremento del 47% nei 12 mesi, seguiti dai visitatori provenienti dagli Stati Uniti aumentati del 32%.
“Nonostante il dollaro australiano sia forte e la situazione economica globale difficile, il South Australia è rimasto più che competitivo rispetto ad altre destinazioni australiane”, ha concluso Bignell. La prossima sfida del South Australia è incrementare la permanenza dei turisti e la percentuale di spesa.

News Correlate