Spagna, Settimana Santa boom di prenotazioni alberghiere


La Settimana Santa anche quest’anno porta in Spagna un carico di turisti. Tanto che il settore alberghiero sprizza salute, come scrive El Pais. Gli alberghi sono entrati nella ‘Semana Santa’ “più pieni e con tariffe al rialzo” mentre la crescita del turismo domestico, in uscita dal tunnel della crisi, e l’instabilità di altre destinazioni turistiche mediterranei, come Turchia o Tunisia, hanno spinto verso l’alto il mercato spagnolo già da febbraio.

Per il Ponte di Pasqua le prenotazioni sono aumentate fra il 7% e il 10% rispetto al 2015 secondo la Confederazione spagnola delle agenzie di viaggio (Ceav). Il settore alberghiero in Andalusia, dove la tradizione delle processioni rimane la più radicata, si prevede una occupazione del 90% durante la Settimana Santa. Anche a Madrid gli alberghi sono praticamente pieni. La tendenza è positiva anche fuori dalle grandi città: le prenotazioni nel settore del turismo rurale sono in aumento del 36% rispetto al 2015. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social