venerdì, 19 Aprile 2024

Tahiti apre ai viaggiatori vaccinati, ecco le nuove regole

In conformità con il decreto nazionale relativo all’allentamento delle restrizioni alle frontiere in vigore dal 9 giugno, cambiano i requisiti di ingresso e soggiorno nelle Isole di Tahiti, ed in particolare per i viaggiatori vaccinati non sarà più necessario dimostrare comprovate esigenze per recarsi a Tahiti. In pratica, il turismo è autorizzato per i visitatori provenienti dai seguenti Paesi: territori francesi (eccetto Guyana), Stati Uniti, Regno Unito o Paesi inclusi nella zona verde (inclusa Italia). Queste invece le tempistiche che devono intercorrere tra il completamento della vaccinazione anti-COVID 19 e la partenza: 14 giorni per i vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeneca; 28 giorni per il vaccino Janssen (dal 16 giugno 2021)

Per quel che riguarda i viaggiatori non vaccinati o immuni da precedente infezione da COVID-19 (applicabile dal 16 giugno 2021 per i viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti); i viaggiatori che hanno soggiornato meno di 15 giorni in un territorio francese (eccetto Guyana), o negli Stati Uniti, o nel Regno Unito o in un Paese della zona verde (inclusa Italia), prima della partenza per la Polinesia francese, siano essi vaccinati o no, questi devono avere comprovate esigenze per viaggiare (salute, famiglia, lavoro) e il turismo non rientra tra le comprovate esigenze per viaggiare. Inoltre, è ancora ancora in vigore una quarantena di 10 giorni.

Per quel che riguarda i bambini non vaccinati in viaggio con un genitore o un tutore legale che sia vaccinato, non dovranno fare quarantena ma solo 2 test mediante autoprelievo (distribuiti all’arrivo) da effettuare su D+4 e D+8 e da depositare presso il proprio hotel o in un centro dedicato. Se invece viaggiano con un adulto non vaccinato dovranmo rispettare la quarantena obbligatoria di 10 giorni solo a Tahiti + 2 test RT-PCR a D+4 e D+8 presso l’Istituto Louis Malardé TAHITI.

www.TahitiTourisme.com/coronavirus

News Correlate