martedì, 19 Novembre 2024

‘The World to Dinner’, Australia presente con 80 rappresentanti del food&wine

Il 14 novembre si sono ritrovati in Tasmania, al MONA – Hobart’s Museum of Old and New Art, i più influenti e autorevoli VIP del mondo del food and wine per celebrare l’evento di gala ‘The World to Dinner’ organizzato da Tourism Australia al’interno della campagna Restaurant Australia.

Il South Australia e gli altri Stati australiani hanno presentato i migliori prodotti della propria terra agli oltre 80 tra scrittori, critici, editorialisti, celebrity chef e personalità televisive che hanno raggiunto Maggie Beer e Matt Moran, i due “ambasciatori” della cultura gastronomica del Continente, per gustare insieme il menù creato dagli chef Ben Shewry, Peter Gilmore e Neil Perry. L’evento ha segnato il culmine della campagna promossa da Tourism Australia che ha fermato i suoi riflettori sulle personalità eccellenti, i prodotti eccezionali e i luoghi d’ispirazione che rendono così unici il cibo e il vino australiani.

Gli spazi del MONA hanno ospitato stand dedicati a ogni Stato australiano con una selezione di produttori e prodotti locali che caratterizzano l’offerta regionale.
Il ‘viaggio gastronomico’ della serata è stato diviso in 3 capitoli. Il primo, dedicato al mondo del mare con colonna sonora di un quartetto di archi. Il secondo momento della grande notte ha vissuto delle 3 parole chiave terra, fuoco e acqua nel Glenorchy Art and Sculpture Park dove gli ospiti hanno sperimentato diversi piatti creativi proposti da Peter Gilmore e Neil Perry. Nel finale, spazio alla dolcezza con gelato e caramello. Gli ospiti della serata sono stati, inoltre, i primi a degustare l’unico formaggio blu di latte crudo ad essere prodotto in Australia, il King Saul dei casari del South Australia.

La campagna enogastronomica Tourism Australia è stata promossa per sviluppare la conoscenza internazionale dei più importanti prodotti enogastronomici australiani e per incrementare ulteriormente i flussi turistici legati al settore verso il Nuovissimo Continente.

http://restaurantaustraliamedia.com 

News Correlate