mercoledì, 24 Aprile 2024

Tourism Malaysia riprende la promozione in Italia

Da gennaio Tourism Malaysia riprende le sue attività in Italia per rilanciare le strategie di promozione e rafforzare la presenza della destinazione nel nostro mercato. Tourism Malaysia proseguirà il lavoro degli ultimi anni, continuando a sviluppare e implementare la strategia di marketing e comunicazione sul mercato italiano con l’obiettivo di rafforzare la riconoscibilità del brand e posizionare la destinazione tra le più apprezzate dagli italiani.

Dal 1° maggio 2022 in Malesia non è più richiesto il Green pass. Dal 1° agosto non sono più richiesti la carta del viaggiatore, il test pre-partenza all’arrivo e la sorveglianza domiciliare. Il dato incoraggiante è che se consideriamo che gli italiani possono viaggiare in Malesia dal 1° maggio 2022, la destinazione ha già accolto 14.998 nostri connazionali fino a ottobre 2022. Agosto, il mese delle vacanze per eccellenza, ha visto il più alto aumento di arrivi con 5.182 turisti dall’Italia, quasi il doppio di quelli di luglio. In questa cornice, con Kuala Lumpur nella ‘hot list’ annuale Eat Category di Lonely Planet dedicata alle destinazioni e alle esperienze del 2023, arriva un momento entusiasmante per pianificare i viaggi. Il nuovo anno si preannuncia come un momento entusiasmante per esplorare, con gran parte del mondo saldamente sulla strada della ripresa.

“Siamo entusiasti di continuare a lavorare in Italia. Siamo convinti che la destinazione abbia un grande potenziale di crescita grazie ai suoi eccezionali asset, molti ancora da raccontare, come la natura incontaminata, i grandi spazi naturali e le attività all’aperto sempre più richieste dai viaggiatori, fino alla vita entusiasmante delle città con gallerie d’arte ed eventi culturali che rendono unici i grandi centri urbani senza dimenticare la costa e il cibo. Il nostro compito sarà arricchire il bagaglio di conoscenze che riguarda la Malesia e le sue attrazioni attraverso il lavoro con il trade, i media e gli influencer, aggiornandoli costantemente su nuovi prodotti e nuove esperienze che il Paese può offrire”, ha detto Mohamad Libra Lee Haniff, direttore di Tourism Malaysia Parigi, e responsabile per i mercati di Italia, Spagna e Portogallo.

News Correlate