mercoledì, 24 Aprile 2024

Crescita record per il turismo in South Australia

Il turismo in South Australia è un settore in super crescita che ha come obiettivo quello di raggiungere 8 mld di dollari australiani dai flussi turistici entro il 2020. La crescita record degli arrivi segna entrate per 6,3 mld di dollari australiani e 5.400 nuovi posti di lavoro, il livello più alto di tutta l’Australia. Il South Australia si è rivelato forte negli ultimi due anni con un incremento del 9,6% della spesa turistica che, per la prima volta, ha sorpassato il miliardo di dollari. Per un’analisi dei numeri in prospettiva, la spesa turistica rappresenta il primo parametro a livello nazionale per determinare la salute del turismo in South Australia, il fulcro del South Australian Tourism Plan 2020.
La spesa dei turisti in South Australia è cresciuta del 47% dal 2007, totalmente in linea con la percentuale nazionale che si attesta sulla sulla stessa cifra.
SA Tourism Plan 2020 ha come obiettivo strategico attrarre un alto numero di ‘cacciatori di esperienze’ che massimizzino l’impatto del flusso turistico sull’economia dello Stato, e i risultati ottenuti spingono gli sforzi sempre più in questa direzione. Lo scopo della strategia turistica del South Australia è attrarre quei turisti che vogliano rimanere più a lungo nel Paese, visitare l’intera regione e spendere in esperienze turistiche e servizi correlati.
La crescita del 9,6% degli ultimi anni è il 14° risultato positivo consecutivo per il South Australia, favorito anche da una maggiore accessibilità aerea. Negli ultimi 2 anni ben 3 compagnie aeree internazionali hanno inaugurato voli diretti.
A maggio 2016, Qatar Airways ha reso operativa la rotta su Adelaide. A dicembre 2016, China Southern Airlines ha iniziato a volare non stop da Guangzhou, mentre a giugno 2017 Fiji Airways ha introdotto voli da Nadi. Da ottobre 2017, Air New Zealand comincerà ad utilizzare il nuovo aeromobile Dreamliner garantendo oltre 400 nuovi posti a settimana e a migliorare i collegamenti tra la capitale del South Australia e la costa occidentale degli Stati Uniti. Al 1° luglio 2017, i voli internazionli per Adelaide erano 46 a settimana equivalenti a una capacità aerea di 11.518 posti a settimana che salirà a 11.800 ad ottobre con l’introduzione del Dreamliner di Air New Zealand.

http://it.southaustralia.com/

News Correlate