venerdì, 29 Marzo 2024

Vacanze in Austria con il treno incluso ma solo a giugno

Per tutto giugno l’Associazione Austria per l’Italia ha in serbo per gli italiani un pacchetto speciale comprensivo di treno+hotel: per Vienna si parte da Milano, Verona, Roma, Firenze, Venezia, Udine, e si raggiunge la capitale austriaca. 

Gli hotel proposti a Vienna sono centrali, il Continental situato sulla celebre via dello shopping e il Carlton Opera, nella pittoresca zona “mercato delle pulci”. Da non perdere, a giugno, il Donauinselfestival di Vienna, un grandissimo concerto che vede ogni anno sul palco artisti di fama internazionale.

Per chi vuole esplorare il Tirolo, può partire con il treno da Verona, Venezia, Bologna e fermarsi a Innsbruck e soggiornare all’hotel Bierwirt tra antica tradizione e modernità.

Anche la Carinzia può essere raggiunta in treno: l’hotel Mosser di Villaco dell’Associazione Austria per l’Italia si trova a pochi passi dalla  ciclabile della Drava e a 5 min a piedi dalla stazione ferroviaria. A Villaco si può visitare il museo civico, il museo degli autoveicoli, il cortile del conservatorio, si può navigare sul fiume Drava, andare alle terme di Warmbad Villach.

E dopo Vienna, la capitale austriaca, Innsbruck, capoluogo del Tirolo, Villaco capoluogo della Carinzia, non possiamo tralasciare Salisburgo, la splendida città costruita sul fiume con tanti spunti culturali per stupire i turisti.

A Wals bei Salzburg l‘hotel Walserwirt organizza escursioni guidate in città, alle miniere di Sale, al castello di Hellbrunn, alle grotte di ghiaccio di Werfen.

Per chi ama gli hotel con grandi aree benessere, non verrà deluso dal Romantik hotel Gmachl a Elixhausen, a pochi chilometri da Salisburgo con splendida piscina  panoramica interna, piscina esterna nel giardino, spa con saune, bagni turchi, docce emozionali, sale relax dove riposare in ambienti di stile. Come anche l’hotel Walserwirt ha una macelleria propria.

Le tariffe per biglietto treno a/r comprensivo di posto in cuccetta e 2 pernottamenti in Hotel centrale 3* con la prima colazione: da Venezia per Vienna a partire da 239 euro per persona; da Roma per Vienna a partire da 331 euro per persona; da Milano per Vienna a partire da 269 euro per persona.

Viaggio con Intercitybus Venezia-Villach da 19 euro; viaggio in treno diretto diurno Venezia/ Udine-Vienna da 29 euro; viaggio in treno diretto diurno Verona/ Venezia/ Bologna-Innsbruck:  da 29 euro; viaggio in treno diurno Verona/ Venezia/ Bologna-Salisburgo da 39 euro; viaggio in treno diretto notturno Milano/ Verona/ Roma/ Firenze –Vienna da 49 euro.

www.vacanzeinaustria.com/services/come-arrivare/austria-in-treno.html 

www.vacanzeinaustria.com 

 

News Correlate