venerdì, 29 Marzo 2024

Valencia ospiterà la cerimonia dei World’s 50 Best Restaurants

La città di Valencia si conferma ancora una volta un punto di riferimento per l’alta cucina a livello internazionale. La città spagnola, infatti, ospiterà i premi ‘The World’s 50 Best Restaurants’ a giugno 2023, importanti riconoscimenti dedicati al lavoro dell’alta cucina e dell’ospitalità in tutto il mondo. Questo importante evento per la città è stato annunciato da Ximo Puig, presidente della Generalitat Valenciana, e Sandra Gómez, vicesindaco di Valencia, insieme a Tim Brooke-Weeb, direttore dei The World’s 50 Best Restaurants. Erano presenti anche Francesc Colomer, segretario regionale del Turismo, Jordi Mayor, deputato al Turismo, ed Emiliano García, assessore al Turismo della città di València.
“È innegabile che la gastronomia della nostra comunità stia attraversando il suo momento migliore, come dimostra la selezione di Valencia. Questa terra è un punto di riferimento in materia di gastronomia e, giorno dopo giorno, continua a lavorare e innovarsi per essere sempre all’avanguardia. Siamo una regione con una cultura gastronomica di prim’ordine, ma abbiamo anche la capacità e l’esperienza necessarie per ospitare eventi di queste dimensioni”, ha detto il presidente della Generalitat Valenciana, Ximo Puig.
“Siamo entusiasti che la prestigiosa classifica The World’s 50 Best Restaurants abbia scelto Valencia come sede per la cerimonia di gala del 2023. Questo dimostra la capacità della città di attrarre eventi che le conferiscono una visibilità internazionale e la posizionano come destinazione con una lunga tradizione gastronomica e come un punto di riferimento a livello mondiale”. Gómez ha aggiunto “siamo convinti che la nostra città saprà sorprendere i migliori chef del mondo e che, dopo questo grande evento, Valencia lascerà il segno nella scena ristorativa internazionale”, ha aggiunto Sandra Gómez, vicesindaco di Valencia.
“Siamo lieti di annunciare che Valencia sarà la sede della cerimonia di premiazione dei The World’s 50 Best Restaurants 2023 il prossimo giugno, in collaborazione con la destinazione che ci ospita. Dopo il 20° anniversario dei premi nel 2022, abbiamo confermato ancora una volta il nostro obiettivo di onorare i grandi ristoranti e gli chef, ma anche di unire la comunità globale dell’ospitalità e di far incontrare le persone attraverso il cibo. Siamo emozionati di riunire questa incredibile famiglia a Valencia, una città che ama e valorizza la cultura del cibo”, ha commentato William Drew, direttore dei contenuti di The World’s 50 Best Restaurants.
Nell’estate 2023, a Valencia si cucinerà e si parlerà di alta cucina. Il celebre evento comprenderà una serie di importanti incontri come: il thought-leadership forum #50BestTalks; 50 Best Signature Sessions, conferenze gastronomiche di confronto aperte al pubblico; una Chefs’ Feast che presenterà i migliori prodotti e la migliore cucina valenciana e, infine, la cerimonia di premiazione. Alcuni dei migliori chef del mondo trasmetteranno inoltre le loro conoscenze agli studenti locali di cucina attraverso un evento di formazione. La data esatta della cerimonia di premiazione sarà comunicata nei prossimi mesi.

News Correlate