venerdì, 29 Marzo 2024

Visit Bruxelles porta al TTG il top della sua offerta turistica

Visit Brussels si presenta al TTG Travel Experience di Rimini per offrire al trade un assaggio dell’atmosfera frizzante e dinamica della città, all’insegna di gastronomia e art nouveau, le linee guida che orienteranno l’offerta di eventi e iniziative nella prossima stagione. Un assaggio tutt’altro che virtuale, complice la partecipazione straordinaria, direttamente da Bruxelles, dei rappresentanti delle principali attrattive turistiche della città, pronti a condividere con tour operator e agenti di viaggio le nuove opportunità disponibili per arricchire i soggiorni dei clienti.

Si parte dall’Atomium: l’emblema di Bruxelles ha sviluppato un programma di visite e attività guidate pensate per valorizzare al meglio il contenuto delle 9 sfere che compongono il monumento, tra mostre temporanee e installazioni permanenti, senza dimenticare il ristorante panoramico situato nella sfera più alta a oltre 100 metri dal suolo.

Presente all’appello anche l’altro simbolo per eccellenza di Bruxelles, il Parlamento Europeo. Previsti anche percorsi guidati in esterna, alla scoperta dell’intero Quartiere Europeo a piedi, in monopattino, di corsa o in bicicletta: dalla Stazione Europa, ricavata nel vecchio capolinea di Place du Luxembourg, all’Esplanade Solidarność 1980, uno spazio dinamico e multiculturale che collega gli edifici del Parlamento Europeo, fino alla scoperta di due pezzi originali del muro di Berlino, situati accanto all’ingresso visitatori dell’Emiciclo.

Infine, una parentesi dedicata all’anima più gaudente e allegra di Bruxelles, con l’istrionico Thierry Scheers, Direttore Commerciale di due locali cult del panorama gastronomico locale: Chez Léon, aperto dal 1893, e Aux Armes De Bruxelles, inaugurato nel 1921; più rustico e goliardico il primo, famoso in tutto il mondo per le sue moules et frites, più elegante e ricercato il secondo, citato anche nelle guide Michelin.

Per garantire l’assistenza necessaria a tour operator ed agenzie di viaggio che desiderano programmare la destinazione, partecipa a TTG Travel Experience anche Silvia Lopez in rappresentanza di Mosa DMC, operatore specializzato nello sviluppo di itinerari in Belgio, Lussemburgo e Olanda, con una lunga e consolidata esperienza sul mercato italiano. L’offerta spazia dal leisure per gruppi e individuali al MICE.

News Correlate