VisitBritain punta sul cinema e lancia la campagna ‘Starring Great Britain’


Per promuovere il turismo in Gran Bretagna, VisitBritain ha lanciato una campagna turistica globale, inaugurata con un film ispirato ai più famosi blockbuster che vede la Gran Bretagna nel ruolo d’indiscussa protagonista.

La campagna ‘Starring GREAT Britain’ al via questa settimana a livello internazionale con un film di lancio, si ispira a momenti iconici del cinema e della televisione, da Mission: Impossible a Bridget Jones; da Spider-Man a Succession; da House of the Dragon a Harry Potter; da Paddington a Fast & Furious a Mary Poppins Returns e altri ancora. Il film accompagna gli spettatori in un viaggio cinematografico attraverso la Gran Bretagna, offrendo loro un posto in prima fila per le destinazioni al centro dell’azione sullo schermo.

“Molti dei momenti cinematografici che hanno tolto il respiro al pubblico sono stati girati nel Regno Unito. Vogliamo che i visitatori nazionali e stranieri possano viverli in prima persona, immergendosi nei paesaggi e nei luoghi resi celebri grazie al cinema e alla TV – ha detto il ministro del Turismo Sir Chris Bryant – La nostra industria turistica vale già 74 miliardi di sterline per l’economia e questa campagna contribuirà ad aumentarne la crescita incoraggiando milioni di turisti a visitare ancora più parti del nostro sensazionale Paese”.

“Le destinazioni britanniche sono la vera star dello show, per questo sfruttiamo la popolarità del turismo cinematografico per attirare visitatori internazionali. Utilizzando il cinema e la televisione come gancio, stiamo raccontando la storia della Gran Bretagna di oggi – ha aggiunto Patricia Yates, AD di VisitBritain – ‘Starring GREAT Britain’ ispira i visitatori a mettersi in gioco, a scoprire di più e a prenotare subito un viaggio in Gran Bretagna”.

La prima fase della campagna pubblicitaria internazionale, che ha preso il via il 20 gennaio e che durerà fino alla fine di marzo 2025, fa parte di una campagna a lungo termine di VisitBritain dedicata al turismo cinematografico.

La pubblicità indirizza inoltre gli spettatori a un hub dedicato al cineturismo sul sito web consumer di VisitBritain, con itinerari tematizzati sui generi cinematografici, dal Romanticismo al Fantasy, dall’Azione all’Avventura, incoraggiando i visitatori ad ampliare i loro itinerari, a scoprire altre destinazioni regionali e a fermarsi più a lungo. Una mappa digitale rimanda a luoghi, attrazioni ed esperienze ispirate ai film in tutte le nazioni e regioni della Gran Bretagna.

Oltre alla campagna pubblicitaria, Starring GREAT Britain viene amplificata in tutti i mercati di VisitBritain utilizzando la potente portata dei suoi canali social e il lavoro costante con il settore turistico internazionale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social