sabato, 27 Aprile 2024

24 giugno: torna la notte romantica nei Borghi più belli d’Italia

Torna l’evento più romantico organizzato dall’associazione ‘Borghi più belli d’Italia’, che conferma anche per questa ottava edizione lo speciale ‘Flash Mob Unplugged’: un invito a tutti i partecipanti che suonano uno strumento a recarsi nei borghi e a esibirsi negli angoli più
caratteristici. Dunque, sabato 24 giugno oltre 200 borghi dell’associazione diventano i protagonisti di una serata indimenticabile, dedicata agli innamorati.

Ogni borgo è già al lavoro per predisporre il proprio programma della ‘Notte Romantica’: dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, tutti i borghi che aderiscono all’evento saranno illuminati da tante candele e offriranno un ricco programma di iniziative legate al teatro, alla musica, alla danza, al cinema e all’arte. L’amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati nelle piazze, nei palazzi e nelle vie dei borghi. Due sono i momenti caratterizzanti e unificanti: il dessert “Pensiero d’amore”, creato da Iginio Massari e servito in tutti i ristoranti dei borghi, e il consueto bacio di mezzanotte coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini.

“Questo evento – ricorda il presidente dell’Associazione Fiorello Primi – che ogni anno coinvolge sempre più borghi e un numero sempre maggiore di coppie in cerca di una serata all’insegna del romanticismo e della bellezza dei luoghi, è una ulteriore occasione che l’associazione fornisce ai propri aderenti per aumentarne visibilità e conoscenza. E’ un appuntamento nazionale importante che rientra nella strategia
finalizzata a rafforzare il legame tra le persone e i luoghi, in questo caso i borghi, che sono i depositari della storia, delle tradizioni e del sistema sociale di cui l’Italia è sicuramente la massima espressione sia in termini di quantità che di qualità. Partecipare a questo evento significa dare un piccolo sostegno alle comunità che si sforzano di mantenere in vita questi luoghi della storia e dell’anima”.

L’elenco dei borghi partecipanti alla ‘Notte Romantica’ è disponibile su http://borghipiubelliditalia.it

News Correlate