mercoledì, 24 Aprile 2024

350 documentari turistici al TourFilmFestival in Croazia

Oltre 350 documentari turistici provenienti da oltre 40 Paesi prenderanno parte alla 19esima edizione dell’International TourFilmFestival della Croazia che si svolgerà a Solin, a pochi chilometri da Spalato, dal 4 al 9 novembre. L’annuncio è stato dato dal direttore generale e fondatore del Festival Vojko Plestina e dal presidente onorario e co-fondatore Antonio Conte.

Come nelle precedenti edizioni, nell’elegante cornice del Grand Hotel President ci sarà anche un workshop con l’allestimento di vari stand per la presentazione dell’offerta turistica e dei prodotti tipici, oltre che delle varie regioni della Croazia, anche di altri Paesi fra i quali, come sempre, l’Italia.

Durante i quattro giorni della manifestazione internazionale, oltre alla presentazione al pubblico e alla premiazione dei film in concorso, avrà luogo la consegna dei 33th European Awards for the Tourism and Hospitality e “A Life for the Tourism” , un riconoscimento internazionale a quanti abbiano contribuito alla promozione del turismo ai vari livelli.

Il Premio, che nelle passate edizioni si era svolto in varie altre città, da Montecatini, a Varese, Firenze, Lecce, Todi, Cracovia,  Varsavia, Bucarest ed altre, da qualche anno ha scelto come sede la Croazia, leader internazionale del turismo adriatico.

 

News Correlate