A Padova incontro su gestione dei ricavi in hotel
Il seminario è organizzato da Confindustria Alberghi


Domani a Padova si terrà il seminario ‘La gestione dei ricavi in hotel: distribuzione elettronica e revenue management', organizzato da Confindustria Alberghi, in collaborazione con la locale associazione di Confindustria e con la società di formazione e consulenza Cotema Partners-Advisoring per l'Hospitality Industry.
Il programma dei lavori prevede una serie di approfondimenti sui temi della distribuzione online: Ids, Gds, siti istituzionali; politica commerciale e integrazione con la strategia tariffaria, coerenza tra politica commerciale e distribuzione; impostazione complessiva del sistema distributivo dell'hotel, contrattualistica, allotment e free sale; la gestione della disponibilità e strategia tariffaria, concetto di ‘parity rate', Bar (best available rate); presentazione dei diversi portali e delle diverse logiche organizzative e di tariffazione; obiettivo strategico dell'hotel: definizione e applicazione di una strategia tariffaria dinamica; simulazione e casi applicativi.
L'incontro di Padova si sviluppa nell'ambito di una serie di seminari che Confindustria Alberghi in collaborazione con il sistema territoriale di Confindustria sta dedicando ai temi di maggiore attualità e rilevanza per l'operatività delle aziende del settore.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social