mercoledì, 24 Aprile 2024

A Valencia i World’s Tourism Film Awards 2022

Valencia ospiterà i World’s Tourism Film Awards per il secondo anno consecutivo. Alla sua 34° edizione, l’evento porterà in città personalità dell’industria turistica e audiovisiva per ricevere i prestigiosi premi e titoli dei migliori film di turismo del mondo. La cerimonia di premiazione si terrà il 24 novembre presso il CaixaForum, situato nel complesso architettonico della Città delle Arti e delle Scienze.
Organizzati dal Comitato Internazionale dei Festival del Cinema Turistico (CIFFT) e da Visit València, i World’s Tourism Film Awards riconoscono l’eccellenza creativa nelle produzioni audiovisive turistiche. L’evento premierà i migliori filmati promozionali in cinque categorie tematiche: Città di destinazione turistica, Regione, Paese, Prodotti e Servizi turistici.
“Valencia è impegnata in una promozione sempre più digitale, dinamica e personalizzata, attraverso la quale proiettare la nostra identità e la nostra capacità creativa, e nella quale i contenuti audiovisivi acquisiscono sempre più importanza. Per questo motivo, siamo molto orgogliosi che l’organizzazione dei premi CIFFT abbia scelto la nostra città per consegnare, ancora una volta, i premi per i migliori video delle campagne di promozione turistica, Grazie a questo gala, Valencia ospiterà i migliori professionisti della promozione turistica e avremo l’opportunità di mostrare loro come la città sia diventata, nel 2022, la Capitale Mondiale del Design e la Capitale Europea del Turismo Intelligente”, ha detto Emiliano García Domene, Assessore al Turismo e all’Internazionalizzazione dell’Ayuntamiento di Valencia.
Dopo il successo della collaborazione tra CIFFT e Visit València per l’annuncio dei vincitori nel 2021, questa 34° edizione segna la prima volta che l’evento adotta un formato dal vivo al di fuori di Vienna.
Per Alexander V. Kammel, direttore del CIFFT, “negli ultimi anni, Valencia ha dimostrato costantemente il suo potenziale ed è ora sotto i riflettori come punto di riferimento globale per l’innovazione e la sostenibilità del turismo. Siamo onorati di collaborare con Visit València per portare i World’s Tourism Film Awards 2022 in questa vivace città che unisce un ricco patrimonio artistico, architettonico, gastronomico e di tradizioni culturali”.
Valencia si è recentemente posizionata come destinazione MICE di eccellenza, attirando eventi internazionali di rilievo. I World’s Tourism Film Awards coincidono con un altro evento finanziato dall’UNWTO, la 3° Conferenza mondiale sulle destinazioni intelligenti.
Il forum aperto discuterà le opportunità e le sfide per le destinazioni turistiche, le soluzioni di cui hanno bisogno per rimanere competitive e sostenibili e il modo in cui la tecnologia e l’innovazione applicate al settore turistico stanno portando cambiamenti strutturali. Questo incontro è anche un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica su come l’industria audiovisiva possa fornire entrate turistiche e prosperità a lungo termine alle destinazioni e sull’importanza dell’innovazione nella comunicazione turistica.
Per ottenere il titolo di Miglior Film sul Turismo del Mondo, più di 3.000 video promozionali provenienti da 90 Paesi hanno partecipato all’interno del Circuito CIFFT, un concorso della durata di un anno con dieci membri del festival provenienti da quattro continenti: New York, Cannes, Los Angeles, Vienna, Città del Capo e Kyoto, tra le altre.
I World’s Tourism Film Awards sono sostenuti dall’Organizzazione Mondiale del Turismo, dalla European Travel Commission, dall’Organizzazione del Turismo dei Caraibi, dall’Organizzazione del Turismo dell’America Centrale e da Skal International. L’iniziativa è sostenuta anche dal Tourism and Society Think Tank (TSTT).

News Correlate