sabato, 27 Aprile 2024

Al via countdown per 196+ Forum Milan, evento per l’Hospitality & Design

L’attesa è quasi finita per l’appuntamento annuale con  196+Forum Milan, organizzato da PKF Hospitality Group. Anche quest’anno, l’edizione 2024 si terrà presso il nhow Hotel Milano in Via Tortona domenica 14 e lunedì 15 aprile. L’evento è connesso con il Salone del Mobile, la principale fiera mondiale dedicata al design e all’arredamento. Il focus dell’evento sarà sull’architettura e il design nel settore dell’hospitality.

L’edizione del 2023 ha visto la partecipazione di più di 30 relatori e 150 partecipanti, consolidando il 196+ Forum Milan come il punto di riferimento in Italia per gli investimenti e il design nell’hospitality. È diventata una piattaforma internazionale di networking in cui i professionisti del settore si incontrano per scambiare idee e progetti.

Quest’anno, l’evento sarà caratterizzato da diversi appuntamenti, tra cui il ‘walk & talk city tour’, due tour che porteranno i partecipanti alla scoperta di luoghi iconici e delle nuove aperture ricettive milanesi, nelle iconiche aree milanesi di Tortona e Brera. Il Walk & Talk
Tour nel centro di Milano, in programma per domenica 14 aprile, offrirà un’opportunità unica di esplorare la città da una prospettiva diversa e di scoprire gli ultimi progetti alberghieri e le attrazioni principali della metropoli. Il programma prevede inoltre un ricevimento come apertura ufficiale dell’evento, presso la recente apertura del 21 House of Stories Navigli, offrendo un’atmosfera perfetta per il networking accompagnata da musica e drink, seguito il giorno successivo dalla conferenza con dibattiti, sessioni interattive, approfondimenti e occasioni di networking.

La conferenza principale avrà luogo lunedì 15 aprile presso l’Hotel nhow Milano. Durante l’evento, i principali investitori, sviluppatori e operatori del settore discuteranno una serie di temi, tra cui il design nei resort e nuovi modi di intendere la “psicologia dello spazio”.
Uno dei momenti salienti sarà la premiazione del vincitore degli Hotel Design Award 2024, alla sua terza edizione. Nel 2023, The Comodo design hotel di Bad Gastein, Austria ha conquistato il titolo per il suo design innovativo e accattivante. Per l’edizione 2024, la ricerca
si concentra su hotel con design eccezionale, con l’appello rivolto agli hotel completati o aperti in Europa tra ottobre 2022 e aprile 2024.

“L’Hotel Design Award 2024 comprende un gruppo affascinante e competitivo di candidati che vanno da palazzi e ville storiche ristrutturate e restaurate a hotel moderni e all’avanguardia. Con 37 candidati provenienti da 13 Paesi diversi, l’Hotel Design Award sta diventando uno dei principali premi europei di architettura e design per il settore alberghiero. Quest’anno abbiamo accolto una giuria illustre con una vasta esperienza nel campo del design, dell’architettura, dell’edilizia e della gestione alberghiera”, ha detto Luca Cerretani, Head of Italy di PKF hospitalty.

I criteri per l’assegnazione del premio includono l’originalità del concetto architettonico e di design, la qualità architettonica dell’edificio e della facciata e il design degli interni. L’attenzione è rivolta all’approccio progettuale e al relativo ‘story telling’ per un concetto alberghiero convincente. Tre dei dieci alberghi nominati provengono dall’Italia, due dalla Francia e un hotel ciascuno da Germania, Paesi Bassi, Austria, Svizzera e Slovenia.

News Correlate