venerdì, 29 Marzo 2024

Al via la 18^ edizione del Biztravel Forum

Tutto pronto per il BizTravel Forum, evento di riferimento italiano per il settore del business travel. Al sito web biztravelforum.it giovedì 10 dicembre 2020 alle  10.30 la XVIII edizione vedrà al centro della discussione le prospettive, le possibilità di ripartenza e i rischi legati al Covid-19, il tempo e gli investimenti necessari per affrontare la fase di ripresa che vivrà una competizione basata su digitalizzazione e sostenibilità. Questi e tanti altri i temi portanti dei dibattiti e dei confronti che animeranno i due atti del Forum. Per partecipare bisogna registrarsi gratuitamente sul sito biztravelforum.it all’interno della sezione dedicata.
Sarà Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet, adc aprire il BizTravelForum 2020. Il moderatore sarà Nicola Porro, giornalista Mediaset e vicedirettore de Il Giornale.
‘Il viaggio verso una nuova casa’ – relatori: Luca Patanè – Presidente Confturismo-Confcommercio e Presidente Gruppo Uvet, Gabriele Benedetto – CEO, Telepass, Paolo Bergamo – Senior Vice President, Strategic Customer Transformation and Innovation, Salesforce, Valerio De Molli – Managing Partner e Amministratore Delegato, The European House Ambrosetti, Enrico Trovati – Direttore Merchant Services & Solutions, Nexi.

Sarà l’occasione per fare il punto dei danni causati dal Covid, valutare i danni e rimboccarsi le maniche sapendo che molte cose inizialmente non torneranno come prima ma in futuro potrebbero essere anche migliori. Quali le prospettive, le possibilità di ripartenza e i rischi. Quando inizierà la ripresa? Quando ci sarà un vero ritorno al business? Basteranno tre anni per una nuova normalità acquisita? Quali e quanti investimenti – anche grazie ai recovery funds messi in piedi – servono per affrontare la fase di ripresa con la solidità necessaria a contrastare una competizione che sarà sicuramente agguerrita e basata su digitalizzazione e sostenibilità.

‘Business Travel e Turismo: Tessere le trame di una nuova casa’ – relatori: Luca Patanè – Presidente Confturismo-Confcommercio e Presidente Gruppo Uvet, Paola Corna Pellegrini – CEO Allianz Partners, Luca Mazzucchelli – Psicologo e Direttore della rivista Psicologia Contemporanea, Alberto Panariello – Head of cards sales & partnerships – Cards & Digital Payments, NEXI, Damiano Sabatino – VP Southern Europe, Travelport, Gianluca Testa – Managing Director Southern Region, Avis Budget Group, Giancarlo Zeni – Direttore Generale, Alitalia

Nella mobility il marketing deve rivedere parte della value proposition? Quale sarà l’effetto psicologico alla fine della pandemia? Ecosostenibilità, Co2 ed efficienza saranno i nuovi cardini dell’offerta? Quanto le aziende saranno attente alla security dei passeggeri? Cosa cambierà nel travel a fine pandemia? Ci sarà una nuova domanda dei clienti? Quanto il covid19 ha influito nel nostro approccio e che danni psicologici può avere recato? Come l’innovazione ridisegnerà il futuro dei viaggi? Quali sono state le best practices e i modelli vincenti durante la pandemia?

News Correlate