venerdì, 29 Marzo 2024

Aperte le iscrizioni per BizTravel Forum, previsti 400 partecipanti

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 di BizTravel Forum, l’evento organizzato dal Gruppo Uvet diventato negli anni il punto di riferimento per la Business Travel Community italiana, che torna in una doppia versione (streaming e presenza) dopo un anno di stop forzato dovuto alla pandemia.
Giunto alla sua diciannovesima edizione, il BizTravel Forum si terrà giovedì 24 novembre alla presenza di circa 400 partecipanti selezionati fra Travel Manager, Mobility Manager e Responsabili aziendali delle più importanti aziende italiane e multinazionali. L’evento in presenza – rispetto alle passate edizioni – è aperto infatti solamente ai clienti, partner e agenzie del Gruppo Uvet mentre in streaming la fruizione sarà per tutti.  Il titolo della giornata di lavori è “Sink or Swim? Affondare o navigare in un mercato in tempesta”, analizza e racconta, attraverso le esperienze e i progetti dei principali operatori del settore, come le sfide per le aziende e gli operatori italiani del travel e del turismo siano molte e ancora in divenire.
Per la parte in streaming, l’iscrizione è gratuita ed è sufficiente compilare il form sul sito web biztravelforum.it.
Come consuetudine, il Forum d’apertura di BizTravel Forum 2022 si aprirà con la relazione presentata da The European House – Ambrosetti, ricerca che fornirà un’analisi sull’andamento dell’economia e della finanza legata agli avvenimenti degli ultimi due anni, pandemia e conflitto ucraino-russo, nonché previsioni sull’andamento del PIL per il 2023, grazie alla stretta correlazione tra economia e viaggi d’affari.
Nicola Porro, giornalista Mediaset e vicedirettore de il Giornale, sarà per il quinto anno il moderatore dell’evento che vedrà oltre all’organizzatore Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet e di Confturismo Confcommercio, Valerio De Molli, Managing Partner e Amministratore Delegato di The European House Ambrosetti, Bernabò Bocca, Presidente Federalberghi, Damiano Sabatino, Vice President and Managing Director Europe Travelport, Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità Trenitalia SPA ed Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer ITA Airways.
A completare il programma della manifestazione, nel corso della giornata del 24 novembre, altri tre forum dedicati ai temi della mobilità smart, degli scenari futuri del mondo travel e dell’impatto della transizione ecologica ed energetica sui modelli di business del turismo. Ad alternarsi sul palco di BizTravel Forum responsabili aziendali e manager del turismo per uno sguardo complessivo su un settore fondamentale per tutta l’economia italiana.
Fra gli sponsor al momento confermati:
Gold sponsor: Avis, ITA Airways, Travelport, Trenitalia, Uvet
Silver sponsor: Allianz
Bronze sponsor: Airplus, Amadeus, American Express, Hertz, HRS, Sabre, Starhotel
Support sponsor: Melià Hotel
Partner: Air Europa, Air France, Emirates, Etihad Airways, Latam Airlines, International Air Group, Melià, NH Hotel Group, Tap Air Portugal, Turkish Airlines.

News Correlate