sabato, 20 Aprile 2024

Bizzeffe premiata da Mibact e Invitalia per progetto su ‘Borghi e cammini’

Bizzeffe, prima Rete d’Impresa Incoming in Italia, è stata premiata durante l’edizione di Accelerathon del programma FactorYmpresa Turismo, promosso dal Mibact e gestito da Invitalia, con l’obiettivo di offrire servizi di tutor e contributi economici alle imprese e ai futuri imprenditori della filiera.

Il tema sul quale si sono sfidati 20 startup e 8 aggregazioni di imprese è stata l’innovazione turistica sul tema ‘Borghi e cammini’. Bizzeffe Italian Inbound Network è risultata la “migliore aggregazione di imprese” e premiata con un contributo di 15.000 euro per il suo progetto di posizionare il prodotto turistico ‘Borghi e Cammini d’Italia’ sui mercati internazionali, in particolare in Europa, in Russia e in Cina.
Bizzeffe Italian Inbound Network ha presentato il progetto di realizzare una verticale di prodotto borghi e ai cammini italiani anche in destinazioni minori, capaci di soddisfare le esigenze di destagionalizzazione che le piccole imprese turistiche italiane richiedono. Il network ha basato il progetto su due value proposition, la Local Experience, un servizio singolo e giornaliero con una forte componente emozionale, legata a corsi di cucina in loco per esempio, e la Tour Experience, ovvero dei pacchetti turistici da 2 a 7 giorni alla scoperta di un’Italia autentica e nascosta, sempre basati su esperienze coinvolgenti ed emozionanti.
La forza del network sta nell’innovazione digitale, al centro di tutti i processi aziendali della Rete, e nella promozione e commercializzazione nei mercati di riferimento, italiani e internazionali, compito affidato al partner Italica Turismo SpA.
L’evento si è svolto a Ocre, in provincia de L’Aquila, alla presenza del vice presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli e della giuria composta da Ottavia Ricci e Paolo Piacentini per Mibact e da Paolo Provasoli per Invitalia.

News Correlate