giovedì, 18 Aprile 2024

Dal Veneto alla Romagna: Riccione ospiterà G20 spiagge

Si svolgerà a Riccione la quarta edizione del G20 spiagge 2022, la cui ultima edizione si è appena concluca a Jesolo. Il summit che raggruppa le 20 località balneari più importanti d’Italia troverà dunque nella Perla Verde il luogo dove confrontare le esperienze e gli obiettivi del futuro.

“Dal Veneto abbiamo portato a Riccione, il G20 spiagge 2022”, ha commentato la sindaca Renata Tosi. “Portando a Riccione il G20 spiagge abbiamo dimostrato che ad unirci non sono solo i legami geografici ma anche le visioni politiche, le strategie turistiche, la volontà di investire nel futuro insieme”. La prima cittadina riccionese ha anche detto che “fare gioco di squadra, essere consapevoli del ruolo importante che le città balneari hanno in Italia, sarà la carta vincente anche della proposta di legge sullo status di città balneare per la quale Riccione ha dato un contributo determinate”.

“Continueremo a lavorare tutti insieme confrontandoci sui temi che sono comuni affinché trovino attenzione e risposte presso il Governo del Paese – ha detto la sindaca di Cavallino-Treporti, Roberta Nesto che coordinerà il network fino al 2024 -. Valorizzeremo il lavoro di squadra, così da chiedere con forza gli strumenti amministrativi ed economici che le nostre località necessitano: questo ci porterà ricadute positive in termini sociali, economici e di salvaguardia delle nostre spiagge”.

News Correlate