venerdì, 29 Marzo 2024

Ehma, in Sardegna per presentare ‘Corporate Social Responsibility’

Durante il convegno presentato 40° General Meeting EHMA del 2013 a Milano

Dall’1 al 3 giugno, presso il Pullman Timi Ama Sardegna, si svolgerà la riunione dell’EHMA – Italian-Chapter. Focus del convegno sarà la presentazione del progetto Corporate Social Responsibility – CSR, finalizzato a valorizzare lo sviluppo del turismo sostenibile.
Durante il meeting Ettore Regina, dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, illustrerà il nuovo progetto Corporate Social Responsibility – CSR, la cui finalità è quella di creare una piattaforma internet con collegamento diretto dal sito web del chapter italiano per raccogliere informazioni sulle azioni svolte dai singoli hotel aderenti al progetto.  Per ‘Responsabilità Sociale d'Impresa’ si intende l’integrazione di preoccupazioni di natura etica all’interno della visione strategica d'impresa.
Obiettivi del progetto sono: fornire ai singoli alberghi partecipanti la possibilità di monitorare il proprio operato ottenendo, con l’invio delle informazioni e la loro successiva elaborazione da parte del sistema, il proprio livello di performance raggiunto; paragonare il risultato della propria struttura con quello di altre strutture aderenti all’iniziativa e con la media nazionale e internazionale dei consumi.
Inoltre, durante l’incontro ci sarà anche la presentazione del 40° General Meeting EHMA, che si terrà dal 25 al 28 aprile 2013 a Milano e sarà focalizzato sul tema ‘Reinventing the luxury hotel’. Si annunceranno anche le candidature per l’EHMA 2014, per il quale è stato scelto il Principato di Monaco, e per l’ ‘European Hotel Manager of the Year 2012 Award’.  

News Correlate