martedì, 24 Dicembre 2024

Expo 2017, Loscertales: quasi completo il sito ad Astana

“È praticamente concluso”. È quanto ha affermato Vicente Loscertales, segretario del Bureau International des Expositions (Bie) – l’organismo che gestisce le esposizioni universali – in relazione al sito espositivo dell’Expo 2017 nella capitale del Kazakistan, Astana.    

“Ho visitato il sito – ha detto Loscertales – e ho avuto la possibilità di parlare con tutti i dipartimenti coinvolti e oggi con il sindaco di Astana. Penso che il sito sia praticamente concluso. I paesi cominceranno a ricevere i padiglioni alla fine di ottobre”.   

Il segretario del Bie ha aggiunto che “a Expo c’è una joint venture tra partecipanti e organizzatore. L’organizzatore – ha precisato – sta lavorando molto bene, noi abbiamo 103 paesi che devono inviare i loro progetti. Sappiamo che avranno i padiglioni, ora dobbiamo sapere quali attività organizzeranno”.   

Secondo Loscertales, “il successo di Expo consisterà anche nella scoperta del Kazakistan, un paese relativamente sconosciuto e nel mostrare che negli ultimi 20 anni una nuova città è nata, con una stupenda architettura e infrastrutture di alto livello”

News Correlate