sabato, 18 Settembre 2021

Filippine, un’altra edizione ibrida per la borsa turistica PHITEX

Il Tourism Promotions Board (TPB) delle Filippine, dipartimento di marketing e promozioni del Dipartimento del Turismo (DOT), ha annunciato l’apertura delle registrazioni per la XX edizione del Philippine Travel Exchange (PHITEX), il più grande evento commerciale turistico organizzato dal governo nel paese. Per il secondo anno consecutivo, nuovamente a causa delle restrizioni dei viaggi legate alla pandemia, PHITEX sarà un evento ibrido. Subic Bay sarà la nuova sede per le sessioni online business-to-business (B2B) e di networking programmate tra il 19 e il 23 settembre.
Il tema dell’edizione del 2021 metterà in evidenza il turismo sicuro, smart e sostenibile, caratteristiche che distinguono l’offerta delle Filippine e che costituiscono le fondamenta del piano di marketing strategico messo a punto da TPB su un piano di ritrovata normalità.
“L’edizione dello scorso anno ha rappresentato per noi una grandissima sfida; abbiamo dovuto affrontare la grande scommessa dell’ibridazione ed è stato necessario sfruttare la tecnologia più che mai per organizzare e portare a termine l’evento. Il risultato è stato straordinario, un grande successo che ancora oggi ci motiva e ci dà la carica per replicare anche quest’anno le performance raggiunte. Siamo ad un punto cruciale per il settore turistico e durante questo appuntamento creeremo le condizioni ottimali per una sostanziale ripartenza del comparto”, ha affermato Maria Anthonette Velasco-Allones, Chief Operating Officer di TPB.
Quest’anno PHITEX si rivolge a più di un centinaio di acquirenti e venditori. I venditori filippini interessati a partecipare devono essere accreditati DOT o membri TPB. Mentre, per quanto riguarda gli acquirenti stranieri, la qualificazione include le aziende che stanno già vendendo le Filippine ma vorrebbero migliorare la loro offerta, programmi di tour o quelle che non vendono ancora le Filippine ma vorrebbero includere la destinazione nei rispettivi programmi.
Per partecipare alle XX edizione di PHITEX 2021 è necessario procedere con la pre-registrazione che può essere effettuata gratuitamente sul sito ufficiale http://www.phitex.ph.

News Correlate