lunedì, 23 Dicembre 2024

Free Travellers Awards, premiati i 18 viaggiatori più avventurosi

Successo per la 1^ edizione di ‘Free Travelers Awards’, primo evento italiano in collaborazione con il Dubai Travellers Festival, manifestazione ideata dallo Sceicco Awad Mohammad Bin Mejren, giunta con alla 6^ edizione negli Emirati Arabi Uniti, con il Patrocinio del Crown Prince di Dubai, lo Sceicco Hamdan Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum.

Diciotto i protagonisti della premiazione della 1^ edizione italiana tenutasi presso le sale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci: viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, testimoni di esperienze intense ed emozionanti. Uomini e donne che si sono distinti per le imprese realizzate, come quella di Alex Bellini, l’avventuriero estremo che ha compiuto la traversata dell’Oceano Atlantico e del Pacifico a remi in solitaria, o quella di Bouchra Baibanou, terza donna araba nel mondo ad aver scalato l’Everest, o quella dello stesso fondatore del Dubai Travelers Festival, lo Sceicco Awad Mohammad Mejren, che nel 1996 con il suo team di viaggiatori ‘Emirates Travelers’, ha attraversato oltre 65 Stati in auto, aggiudicandosi un riconoscimento da parte dell’ Association of Adventurers americana.

Sabato 7 e domenica 8 aprile il programma del Travelers Festival è proseguito con tavole rotonde, movie show, incontri e travel talk, negli orari di apertura del Museo, dalle 9.30 alle 18.30.

Viaggiare – ha detto Giovanni Bozzetti, ideatore del Travelers Award – significa incontrare nuove culture, nuovi usi e tradizioni di popoli diversi imparando ad apprezzarli. Se tutti noi viaggiassimo di più, potremmo conoscere realtà diverse, creando i presupposti per una pacifica e serena convivenza internazionale”.

www.freetravelersawards.com

News Correlate