sabato, 27 Aprile 2024

Global Revenue Forum: un successo che unisce quattro città

Global Revenue Forum ha concluso con grande successo di pubblico la sua serie di eventi simultanei a Londra, Stoccolma, Lisbona e Milano. Più di 1400 persone in presenza e online hanno partecipato all’appuntamento annuale, che quest’anno si è svolto il 30 gennaio. Un appuntamento che ha riunito esperti e professionisti del settore da tutto il mondo per discutere e condividere le ultime tendenze e best
practices nel campo del revenue management e delle strategie commerciali.

Argomento centrale di Global Revenue Forum 2024 è stata la capacità di costruire un team resiliente e di diffondere la resilienza nella cultura aziendale, come necessità per affrontare con successo i continui cambiamenti del mercato. Ne hanno parlato Greg Land, Global Head, Accommodation, Lodging, Casino & Cruise di Amazon Web Services; Sean Worker, autore e creatore del podcast The Adapter; Christina Stielli, pluripremiata docente e autrice.

“Questa 7^ edizione delll’evento – chiamato prima Hotel Revenue Forum e ora ribattezzato Global grazie alla collaborazione con le realtà di Londra e Stoccolma – è stata un successo senza precedenti. La grande affluenza di pubblico, con 400 partecipanti solo a Milano, ha consacrato l’edizione italiana come una delle più importanti. Ormai si tratta di una giornata imperdibile per tutti gli albergatori, i revenue manager, i responsabili commerciali e tutti coloro che hanno a che fare con la strategia di vendita. Il nostro appuntamento annuale è ormai un must per aggiornarsi sul revenue management, ma anche per fare networking e rivedere vecchi colleghi”, ha detto Mauro Santinato, presidente di Teamwork che ha organizzato l’evento.

“Abbiamo ospitato speaker di altissimo livello e aziende prestigiose. Ho visto tanto confronto, tanta curiosità, tanta passione. È stato emozionante riunire relatori da tutta Europa, dall’America e dal Brasile, che hanno portato prospettive uniche e stimolanti. Penso, solo per citarne qualcuno, a Kelly McGuire, DG di ZS Associates; Michael Michalakis,  docente senior a Glion; Katie Moro, vicepresidente, data partnerships di TravelClick (Amadeus); Rodrigo Teixeira, CEO di Asksuite”, ha aggiunto Emanuele Nardin, direttore di Hotelperformance e ideatore di Global Revenue Forum.

“Siamo estremamente soddisfatti del consolidamento del nostro evento nel panorama alberghiero, sia a livello nazionale che internazionale, grazie alla collaborazione con Londra e Stoccolma. Quest’anno a Milano abbiamo introdotto un approccio più interattivo coinvolgendo direttamente il pubblico in varie attività, dimostrando così il nostro impegno verso l’innovazione e il costante miglioramento che caratterizzano il nostro evento”, ha concluso Damiano Zennaro, consulente revenue e responsabile del comitato scientifico
della tappa italiana di Global Revenue Forum.

Il Global Revenue Forum ha dimostrato di essere un punto di riferimento essenziale per coloro che operano nel settore del revenue. La contemporaneità delle quattro location, più quella online, è stata un’esperienza riuscita che ha sottolineato l'importanza della collaborazione e dello scambio globale di conoscenze nel mondo sempre più interconnesso del revenue management.

https://www.globalrevenueforum.com

News Correlate