giovedì, 25 Aprile 2024

Hospitality Day archivia con successo la 9^ edizione e guarda già al 2023

La 9^ edizione di Hospitality Day si è svolta al Palacongressi di Rimini martedì 11 ottobre 2022, con la partecipazione di 300 aziende e 5000 iscritti e 3500 operatori del settore ospitalità presenti, con un programma di 180 seminari distribuiti in 18 sale e 5 arene. In particolare, sono intervenuti 260 speaker di profilo internazionale, che hanno parlato a un pubblico di operatori riuniti a Rimini per incontrarsi e confrontarsi, per conoscere le ultime novità e misurarsi con soluzioni concrete per il settore e per delineare insieme i futuri percorsi dell’ospitalità e del turismo.
Fin dalla sua prima edizione, l’idea-guida dell’evento è stata quella di offrire in un solo giorno e in un unico spazio un momento di alto profilo qualitativo e un appuntamento imperdibile per i professionisti dell’hospitality: albergatori, titolari di strutture extra alberghiere, imprenditori, architetti e designer, ristoratori e operatori turistici, investitori e sviluppatori di nuovi progetti.
Organizzata dagli esperti di Teamwork, società di consulenza e formazione alberghiera di Rimini che da più di vent’anni garantisce professionalità e competenza nel mondo del turismo e dell’ospitalità, questa giornata costituisce da sempre un evento unico ed è anche l’occasione per incontrare le più importanti aziende di servizi e di prodotti, per condividere esperienze, per raccogliere idee, stimoli e nuove ispirazioni che possano contribuire a crescere e a lavorare meglio.
Oltre al programma di seminari nelle 15 sale, durante tutta la giornata sono state in funzione 5 arene tematiche dedicate ad altrettanti argomenti:
ARENA RISTORAZIONE. Consigli e idee per il reparto food & beverage, su breakfast, sala, servizio, mise en place, costi e ricavi.
ARENA IN MEDIA SPA VIRTUS. Tendenze ed esperienze dal mondo delle spa, su concept, staff, destinazioni termali, gestione e sostenibilità.
ARENA HOUSEKEEPING. Soluzioni e novità per il reparto ai piani, su sistemi a zero impatto, standard di igiene e sicurezza dell’ospite.
ARENA WELEVEL ACADEMY. Testimonianze e dibattiti sulla gestione delle risorse umane e sull’importanza della formazione dei collaboratori.
ARENA IL CAFE DEL DESIGN. Tavole rotonde su design e progettazione alberghiera, su materiali e ambienti, con architetti e brand d’eccezione.
Inoltre, 1 sala dedicata alle startup del travel, 1 sala sul tema del Metaverso, 1 sala con focus sull’Hotel Building, oltre a 1 presentazione di un libro sul Turismo Evoluto ed Evolutivo e 2 premiazioni, nel corso delle quali sono stati assegnati i Welevel Awards 2022, i premi per chi crede e investe nella formazione e-learning e gli Hospitality Social Awards 2022, i riconoscimenti alle migliori attività di social media marketing nel turismo e nell’ospitalità, giunti quest’anno alla 11a edizione.
I premiati dell’edizione 2022 degli Hospitality Social Awards sono stati:
STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE. J44 Lifestyle Hotel Jesolo.
STRUTTURE RICETTIVE AGGREGATE. TH Resorts a Padova.
STRUTTURE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE. Marina di Venezia Camping Village a Cavallino Treporti (VE)
DESTINAZIONI TURISTICHE. Garda Trentino.
RISTORANTI. La Cucina: Non il Solito Ristorante a Rho
L’appuntamento è a Rimini nel 2023, con la X edizione di Hospitality Day.

https://www.hospitalityday.it/

News Correlate