sabato, 20 Aprile 2024

Il Touring Club Italiano invita a vivere #EstateNeiBorghi

Con l’inizio dell’estate, il Touring Club Italiano invita a vivere esperienze uniche all’insegna della bellezza nei borghi Bandiera Arancione con la campagna #EstateNeiBorghi, che quest’anno si concentra su una selezione di destinazioni che, con l’arrivo della stagione, tornano ad animarsi grazie ad eventi culturali, manifestazioni enogastronomiche e rievocazioni legate alla storia e alle tradizioni locali. La campagna #EstateNeiBorghi ha l’obiettivo di raccogliere e promuovere le migliori esperienze di viaggio, all’insegna dell’autenticità, del benessere e della scoperta di territori e di “tesori” ancora poco conosciuti.
A supportare la campagna ci hanno pensato diversi amici del Touring Club italiano, che hanno visitato in anteprima alcuni borghi Bandiera Arancione proprio lanciando l’hashtag #EstateNeiBorghi. È così che Marisa Passera e VicDeejay hanno raccontato dai loro profili social il borgo di Guarene in Piemonte, mentre Diego Passoni e Valentina Tomirotti hanno testato l’accessibilità di Malcesine sul Lago di Garda, subito dopo è stata la volta di Andrea Pinna e Giulio Scarano a Chiavenna in Lombardia e saranno molti altri gli influencer e i volti noti del mondo dell’informazione che hanno deciso di aderire alla campagna per promuovere un’estate tra i borghi eccellenti dell’entroterra italiano, certificati con la Bandiera Arancione.
L’invito di Touring Club è ‘viaggiare senza fretta’, prendendosi tutto il tempo necessario per entrare nei ritmi di questi luoghi, sostando nelle piazze, entrando nei circoli ricreativi, ascoltando le chiacchiere nei bar, affacciandosi sui belvedere alberati. Senza dimenticare però che i borghi non sono cartoline dal passato, ma realtà vive e dinamiche, ricche di nuove energie, anche grazie ai numerosi giovani che hanno deciso di investire qui il proprio futuro.
Sul sito dedicato benvenuto.bandierearancioni.it è possibile trovare un palinsesto con oltre 100 eventi e diverse attività che animeranno tutta la nostra Penisola per tutta l’estate: concerti all’aperto in paesaggi suggestivi, feste campestri, escursioni, attività all’aria aperta, performance musicali, spettacoli, scoperta delle eccellenze gastronomiche, festival letterari sono solo alcune delle proposte per questa estate.

News Correlate