venerdì, 29 Marzo 2024

MissionForum 2021, il 3 marzo Live streaming

MissionForum, il ciclo di dibattiti ideati da Newsteca allo scopo di attivare networking ed education, vira al digital e dà appuntamento in live streaming al 3 marzo 2021 dalle 10 alle 15. Per ospitare il nuovo format nasce la piattaforma Missionforum.it che il 3 marzo vedrà coinvolte per la prima volta in un’unica giornata le tre audience di Newsteca con contenuti trasversali. I protagonisti dell’intera giornata saranno i travel manager, gli event manager e i fleet manager e più in generale i professionisti delle filiere business travel, MICE e automotive.
Il programma prevede 4 panel principali, tutti trasmessi in live streaming. I partecipanti avranno la possibilità di seguire i seminari e fare domande in tempo reale ai relatori.
Un’area espositiva sarà l’occasione per travel, event e fleet manager di entrare in contatto diretto con i partner di MissionForum, di scoprire novità di prodotto e chiedere consulenza.
La giornata inizierà con una tavola rotonda dedicata all’evoluzione della figura professionale del travel, event e fleet manager e la conversazione verterà sui risultati della ricerca commissionata da Newsteca all’Università di Milano-Bicocca.
A seguire un panel dedicato alla sicurezza nel travel, nella mobilità aziendale e negli eventi: un tema centrale per i responsabili di viaggi d’affari, mobilità e Mice. Un esperto di sicurezza, una travel manager e due player delle rispettive filiere si confronteranno sulle declinazioni di security/safety dal punto di vista sanitario e dei protocolli.
Il terzo panel approfondirà il tema del benessere in azienda: del viaggiatore, del driver, dello spettatore: quali sono le nuove attenzioni nei confronti del dipendente? Come evolve il welfare aziendale? Insieme indagheremo sui rinnovati approcci delle risorse umane per i viaggiatori d’affari, per i dipendenti alla guida di un’auto aziendale, per chi organizza o partecipa a un evento.
Infine, l’ultimo panel affronterà il new normal della mobilità con particolare focus sui nuovi approcci in tema di digital transformation e della sostenibilità nei viaggi, negli eventi, nelle flotte auto: da Newsteca – l’unica casa editrice specializzata nella mobilità aziendale a 360° – verrà un utile approfondimento su una customer experience diversa. Il fondamento sono due prassi ormai consolidate: la digital transformation e la sostenibilità, in diversi livelli di adozione, certamente, ma presenti anche nelle Pmi.

Durante la giornata andranno, inoltre, in onda 6 ‘video pillole’ di scenario.
Simona Parini, giornalista esperta nella meeting industry, offrirà un focus su “Meeting ed eventi nel 2021”; Andrea Giuricin, board member di GBTA Europe, ci parlerà di “Viaggi d’affari all’anno zero: il 2021 in prospettiva”; Salvatore Saladino, country manager di Dataforce Italia, interverrà nella “pillola” dedicata al fleet management e all’automotive, con un outlook su “La straordinaria leva delle flotte aziendali per le Case, i noleggiatori e l’Erario”. Giacomo Di Foggia, ricercatore del dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’economia dell’università di Milano-Bicocca, racconterà quanto emerso dalla ricerca in ulteriori 3 video pillole dedicate rispettivamente all’evoluzione delle figure professionali di travel, event e fleet manager.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione.

 

News Correlate