lunedì, 23 Dicembre 2024

MyTour in Italy fa incontrare adv e TO con gli influencer

Il team di MyTour in Italy, tour operator italiano specializzato in tour e attività su tutto il territorio nazionale, lancia Content Creator Experience  evento innovativo dedicato al settore delle esperienze turistiche e al mondo dell’Influencer Marketing previsto il 22 ottobre 2022 a Castellina in Chianti-Siena che permette di far incontrare agenzie, TO, strutture ricettive, travel experience con i content creator per conoscere i trend e le opportunità del settore.

La kermesse prevede un format di roundtable, con partecipazione gratuita, in cui interagiscono organizzatori e ospiti speciali, scelti per l’occasione per la loro rappresentatività nel mercato di riferimento. Nel corso del Panel Influencer Marketing si parlerà della domanda del ‘prodotto influencer’ e la sua evoluzione e di come possa intercettare le esigenze delle aziende turistiche per veicolare i loro prodotti esperienziali. Tutti i partecipanti potranno partecipare gratuitamente alle esperienze offerte da MyTour in cui gli influencer metteranno in pratica le tematiche affrontate durante il Panel per una vera esperienza immersiva.

L’iniziativa intende fare il punto sul ruolo che assume questo scenario per il turismo italiano. Il content creator e influencer sta vivendo una nuova rinascita, complice l’innovazione tecnologica e la rivincita dei viaggiatori sulla pandemia. Da questo presupposto nasce l’idea di un evento per condividere e scambiare opinioni, strategie e idee sulla potenzialità del settore applicata alle logiche del turismo.

I numeri oggi dimostrano quanto realmente gli influencer possano rappresentare un’importante realtà e una risorsa per promuovere una destinazione turistica. Come riportato da Blogmeter in una sua recente ricerca, l’82% delle persone affermano che la piattaforma di Instagram influenza il processo decisionale nel viaggio. Questo crea un nuovo modello di business che favorisce il contatto tra operatori turistici e le nuove generazioni di viaggiatori.

Il progetto Content Creator Experience prevede, a seguito di questo primo appuntamento, anche la realizzazione di un e-book con case studies molto diversi per rappresentare la categoria su tutto il territorio italiano per capire quindi criticità e/o sinergie che possano emergere in territori spesso anche molto diversi per target e servizi offerti.
 https://italy.mytour.eu/it/

News Correlate