venerdì, 19 Aprile 2024

Novità per il premio ‘Talento Italiano’: ora in lizza anche strutture e ospiti

Per la sua 4^ quarta edizione il premio Talento Italiano nel Turismo amplia la propria sfera di azione in 2 nuove direzioni: le strutture ospitali e gli ospiti. Questa innovazione si deve all’impulso di Legambiente che rilancia il proprio impegno nel mondo del turismo, proponendo a tutto il Paese un nuovo approccio di sostenibilità con la formula ‘Turismo Bellezza Natura’ .
Il Premio 2014 avrà quindi 3 categorie: giovani e professionisti impegnati a valorizzare le tante opportunità di attrazione che offre il territorio italiano, stimolati a proporre progetti inediti di prodotto turistico sostenibile; imprese ospitali (alberghi, villaggi, campeggi, agriturismo, ostelli, b&b) che vogliono entrare nella rete nazionale di Legambiente ‘Turismo Bellezza Natura’ caratterizzata per il rispetto dell’ambiente e la legalità, per l’accessibilità e il presidio del territorio, per la solidarietà e il rispetto delle identità e delle culture locali; e infine persone che vogliono raccontare le proprie esperienze di viaggio nel nostro Paese, segnalando luoghi, monumenti, siti, spiagge, ambienti e strutture ricettive dalla irripetibile qualità nel rapporto con l’ambiente, l’identità, il territorio.
Potranno partecipare i progetti che offrano in tutto o in parte elementi rivolti alla sostenibilità ambientale. I vincitori potranno fregiarsi del titolo di ‘Talento italiano dell’anno’ e figurare nel portale talentiitaliani.it i viaggi nell’Italia migliore e legambiente.it. Sarà possibile inviare i progetti dal 13 gennaio al 31 marzo. Il regolamento e la scheda di adesione sono disponibili sul sito www.talentiitaliani.it. Per informazioni: [email protected].

News Correlate