lunedì, 23 Dicembre 2024

Oltre 150 manager al General Meeting Ehma 2012 di Vienna

Milano ospiterà l’edizione 2013, dal 25 al 28 aprile

Vienna e gli Hotel Radisson Blu Palais, Radisson Blu Style e Steigenberger Herenhof sono stati lo scenario del General Meeting Ehma 2012, in programma dal 29 marzo all’1 aprile. Due gli argomenti chiave del congresso: la tecnologia e i social media.
“Gli alberghi sono coinvolti molto più di quanto si possa immaginare nello sviluppo di dispositivi hi-tech sempre più interattivi – nota Peter Bierwirth, presidente dell’Ehma – anche perché turisti e viaggiatori d’affari scelgono in modo crescente l’albergo dove soggiornare sulla base della qualità delle tecnologie disponibili”.
La giornata di venerdì 30 marzo è stata dedicata all’Educational Day mentre la sessione pomeridiana si è aperta con il dibattito su ‘Hotel of the Future – between fashion and mega trends. How to navigate to success’.
Nell’University Day, organizzato dall’École Hôtelière di Losanna, Ian Millar, esperto in ospitalità e information technology, ha posto l’accento sul ruolo strategico delle nuove tecnologie per il futuro dell’hôtellerie. Il professor Horatiu Tudori, ha affrontato il tema ‘Which Revenue Management for tomorrow?’, per comprendere quali siano le strategie più adatte da seguire per la profittabilità in un difficile contesto finanziario. Peter Bierwirth, presidente Ehma, ha aperto i lavori del General Meeting sabato 31 marzo insieme a Verena Forstinger, chairman del Comitato Organizzatore e General Manager del Radisson Blu Style Hotel di Vienna, e Kurt Dohnal, Delegato Nazionale per l’Austria e l’Europa dell’Est. 
Durante l’incontro Ezio Indiani, delegato nazionale Italia Ehma, ha presentato Milano quale città ospite del General Meeting dal 25 al 28 aprile 2013 mentre Montecarlo sarà la location del General Meeting nel 2014.
Durante la serata di gala presso il Palazzo Imperiale della Hofburg Mario Ferraro, General Manager dell’Hotel Molino Stucky di Venezia, è stato premiato Hotel Manager of the Year 2011. Il nuovo premio istituito in nome della sostenibilità “EHMA Sustainability Award by Diversey” è stato conferito a Veikko Vuoristo, Hotel Haikko Manor & Spa a Porvoo, Finlandia.

News Correlate