sabato, 20 Aprile 2024

‘Outdoor Roundtable – Trends & Safety’ al centro della tavola rotonda organizzata da Regiondo

Il team di Regiondo Italia, azienda di servizi software per tour operator, destinazioni e tempo libero, annuncia l’organizzazione di una tavola rotonda virtuale dedicata al mondo del turismo outdoor: ‘Outdoor Roundtable – Trends & Safety. Sfide e opportunità del turismo outdoor in Italia: tavola rotonda con gli esperti del settore’. L’evento si terrà il 12 maggio, dalle  16.30 alle 18, ed è dedicato a tutti gli operatori outdoor che desiderano conoscere i trend e le opportunità del settore per potersi adattare in prima linea ai cambiamenti in corso. Prosegue con costanza la serie di appuntamenti, dedicati alla ripartenza e alle opportunità del settore, dopo  il successo del Focus Group sul cicloturismo, in cui sono intervenuti 8 partner attivi nel campo del bike travel. L’evento si propone nel format di roundtable, un dialogo aperto e un confronto partecipativo in cui interagiscono organizzatori e ospiti speciali, scelti per l’occasione per la loro rappresentatività nel mercato di riferimento.

Il Panel si articola su 3 punti salienti, delineati dagli esperti del settore che interverranno nel dibattito:
Sharewood – Marketplace outdoor per il noleggio di attrezzatura sportiva e la prenotazione di esperienze e viaggi natura e avventura in Italia e nel Mondo;
L’evoluzione del prodotto outdoor – trend & opportunità con focus sull’utenza domestica;
Mmove – Scuola di alpinismo e società di guide alpine per vacanze attive & outdoor;
Safety First – Best practice per una ripartenza – incubatore di procedure di sicurezza unico in Italia;
Xeniapro – Esperti e consulenti del digital marketing turistico;
Il comportamento del turista outdoor – ciclo di acquisto online.

L’idea della tavola rotonda nasce dalla consapevolezza di questa attitudine di viaggio, in cui il turismo outdoor sarà senz’altro protagonista e colonna portante della ripartenza del settore. L’interruzione completa degli spostamenti ha messo a dura prova il settore turistico in generale, ma per alcuni comparti emergenti del turismo si possono aprire nuove prospettive per il futuro.
È proprio il caso del turismo outdoor: quella parte di operatori della galassia adventure specializzati di MTB & e-bike, trekking, percorsi avventura e arrampicata, escursioni a cavallo, skydiving & paragliding, sport fluviali (rafting & canyoning) e sport acquatici in generale (vela, windsurf, surf, SUP e kayak).

Salute e sicurezza sono i 2 aspetti su cui si baserà il turismo del futuro, sia nel breve termine, dalle prime riaperture post-Covid, sia in un orizzonte temporale successivo. In questa nuova normalità ben s’inserisce il turismo outdoor & avventura, un segmento che, per sua natura, garantisce entrambe le variabili. In questo senso, il turismo outdoor non è un trend passeggero ma è destinato a consolidarsi per rimanere negli scenari turistici ancora a lungo.

https://pro.regiondo.com/it/

 

 

News Correlate